
Questa mattina, il Consolato Onorario dell’India per Campania, Basilicata e Puglia, in collaborazione con l’Ambasciata dell’India a Roma e con il Comune di Napoli, ha ricordato il Gandhi Jayanti, anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, figura universale di pace e nonviolenza.
Hanno preso parte alla commemorazione il Console Onorario dell’India, Luigi Traettino, e l’Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani, insieme a rappresentanti della comunità indiana residente in Campania.
Per l’occasione, una ghirlanda di fiori è stata deposta sulla statua di Gandhi all’interno del Parco Virgiliano di Napoli, gesto simbolico di ossequio e segno di rinnovato impegno verso i valori universali incarnati dal Mahatma.
Il Console Onorario Traettino ha dichiarato: “Gandhi ci ha insegnato che la vera forza risiede nel coraggio della pace e del dialogo”.
L’Assessore Marciani ha dichiarato: "Abbiamo il dovere di promuovere i valori che Gandhi ha incarnato: il dialogo, la tolleranza, la solidarietà. E questo è un compito che riguarda le istituzioni, i cittadini e le famiglie”.
A margine della deposizione, l’incontro con la comunità indiana si è concluso nei pressi del Parco Virgiliano, in un clima di raccoglimento e condivisione, riaffermando l’attualità del messaggio gandhiano.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni