La Giunta Comunale di Napoli ha approvato oggi, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile Edoardo Cosenza e dell’Assessore al Patrimonio e al Bilancio Pierpaolo Baretta , il progetto definitivo per la realizzazione di infrastrutture elettriche di ricarica presso i depositi ANM di Via Puglie, Cavalleggeri Aosta e Carlo III, insieme ai progetti esecutivi per l’avvio dei lavori.
L’intervento, finanziato nell’ambito del PNRR – Missione M2C2, sub-investimento 4.4.1 “Bus – Realizzazione di infrastrutture di supporto”, prevede un investimento complessivo di 34,9 milioni di euro. Il soggetto attuatore è ANM – Azienda Napoletana Mobilità.
“L’adeguamento dei depositi gestiti da ANM completa la rigenerazione green del trasporto pubblico locale di linea –ha dichiarato l’Assessore Cosenza– insieme alla nuova flotta di autobus elettrici, già in circolazione da quest’estate grazie ai fondi PNRR.”
“I progetti approvati oggi testimoniano il lavoro di innovazione sul patrimonio edilizio del Comune di Napoli –ha aggiunto l’Assessore Baretta– con l’obiettivo di valorizzarlo nel segno della sostenibilità e del risparmio energetico.”
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni