Una vasta area adibita a discarica abusiva, nei pressi di via Mastellone a Ponticelli, è stata posta sotto sequestro dal personale dell'Unità Investigativa Ambientale, Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
L'intervento degli agenti, a tutela della pubblica e privata incolumità, ha scongiurato il rischio di roghi tossici e di sversamenti illeciti di rifiuti rinvenuti all’interno dell’area: scarti di lavorazioni di carrozzeria (scocche, rivestimenti interni, sedili e paraurti di autovetture) sono stati abbandonati insieme a rifiuti domestici in violazione delle vigenti normative ambientali. Ulteriori indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili dell’illecito.
Sul fronte della sicurezza stradale, nell’ultima settimana gli agenti dell’Unità Operativa Stella sono intervenuti sul territorio della III Municipalità ed effettuato 229 controlli e contestato 64 violazioni. Tra le irregolarità riscontrate l’omessa revisione periodica del veicolo, la guida senza patente, la circolazione senza assicurazione con conseguente sequestro del veicolo, l’uso del cellulare alla guida con ritiro della patente e la circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni