Una pizzeria allestita abusivamente in locali di proprietà comunale è stata sequestrata dagli agenti delle unità operative Tutela Edilizia e Patrimonio e Scampia della Polizia Locale. Le indagini erano partite tre mesi fa da un controllo effettuato presso l’attività che si trova nella zona tra Piscinola e Scampia. In quell’occasione, il legale rappresentante della pizzeria aveva fornito agli agenti documenti che attestavano presunti titoli autorizzativi per l’occupazione di un immobile di proprietà comunale. Tuttavia, le successive verifiche hanno permesso di accertare che tali documenti erano contraffatti.
È emerso inoltre che l’ampliamento degli spazi destinati all’attività commerciale era stato realizzato occupando una parte dell’area destinata al pubblico passaggio pedonale.
La Polizia Locale ha quindi sottoposto a sequestro la pizzeria, e il legale rappresentante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di immobile e suolo pubblico, uso di atti falsi e violazioni in materia edilizia. L’attività è stata interrotta e sottoposta a sequestro amministrativo, mentre per l’area antistante è stato disposto il sequestro penale.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni