"Mi hanno segnalato che ieri mattina, poco dopo le 11:00, un grave episodio si è verificato al mercato De Bustis, comunemente noto come mercatino di Antignano. Un individuo a volto coperto, giunto sul posto a bordo di una moto, ha minacciato con una pistola una persona nei pressi dell'Eurobet. L'uomo non ha sparato, probabilmente a causa del panico generale che si è subito diffuso tra i presenti.
Il mercato De Bustis è uno dei mercati storici di Napoli, un luogo che ogni giorno accoglie numerosi frequentatori di tutte le età, in particolare donne, anziani e ragazzi, dall'apertura alle prime ore del mattino fino alle 14:00. L'incidente, già di per sé allarmante, è ancor più preoccupante poiché avvenuto in pieno giorno in un'area molto frequentata. Questo evento sottolinea la preoccupante mancanza di controllo del territorio e la sensazione di impunità che possono percepire i malviventi.
Chiediamo un intervento immediato e incisivo da parte delle forze dell'ordine. È essenziale rafforzare i controlli e garantire una maggiore presenza di pattuglie, al fine di scoraggiare potenziali atti criminali simili e proteggere la sicurezza di tutti i frequentatori del mercato. Invitiamo le autorità competenti a prendere le misure necessarie per ripristinare un senso di sicurezza e ordine nel mercato De Bustis, affinché possa continuare ad essere un luogo di incontro sicuro e sereno per la comunità."
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni