1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Comunicato Stampa della Giunta del 24/01/2023

Polizia Locale: intervento ai Quartieri Spagnoli

Come da preciso indirizzo del Sindaco, Gaetano Manfredi e dell’Assessore alla Sicurezza, Antonio De Iesu, al fine di dare un inequivocabile segnale di ripristino della legalità sul territorio, la Polizia Locale di Napoli ha effettuato un intervento massiccio ai Quartieri Spagnoli.

Numerosi sono stati i paletti abusivi rimossi nella zona collocati da ignoti al fine di riservarsi spazio antistante la propria attività, le private abitazioni o anche solo per riservarsi un posto auto. Molte anche le fioriere poste senza alcuna autorizzazione da ignoti sottraendo lo spazio pubblico alla collettività per personali molteplici scopi.

Durante l’intervento gli Agenti hanno sanzionato anche tutte le autovetture rinvenute in sosta vietata, prelevando con carro attrezzi quelle che creavano intralcio alla circolazione. Nel dettaglio sono state rimosse 71 fioriere e tagliati 87 paletti abusivi, prelevata una pedana in ferro. Complessivamente sono state riscontrati, e verbalizzati, 109 divieto di sosta, rimosse 3 autovetture con carro gru mentre una quarta è stata sottoposta a fermo amministrativo perché il conducente era sprovvisto di idonea patente di guida. Ulteriori interventi analoghi saranno assicurati nelle prossime settimane in altri quartieri della Città.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO