1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mattia Fiore "Vibrazioni dell'anima"

Castel dell'Ovo: 30 maggio - 15 giugno

locandina dell'evento

Mattia Fiore è membro dell'Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma .
Ha conseguito il 1° Premio Henry Moore all'Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma ed il 2° Premio Internazionale di Pittura "Medusa Aures" organizzato dall'Accademia di Romania in Roma ; gli viene conferito il titolo di Cavaliere accademico dall'Accademia Internazionale "Greci-Marino" del Verbano , insignito di medaglia d'oro al merito artistico e culturale .
Mattia Fiore ha esposto le sue opere in sedi nazionali ed internazionali di grande importanza artistica , quali Napoli, Roma ,Firenze,Arezzo, Milano, Bologna,Barcellona, Londra, Parigi, Praga, S. Pietroburgo, Amsterdam,Kalkis,Benidorn ,Montecarlo,Berlino e New York.
Opere in esposizione permanente sono presso il museo di Morcone (BN) ,il convento della Basilica di S.Francesco di Assisi (PG), la Basilica di Santa Maria della Sanita' ( NA ) e presso la chiesa Abbaziale di S.Maria Maggiore di Montecalvo Irpino (AV) .
L'artista orchestra sinfonie di colori che esplodono in una luminosita' incandescente , esprimendo emozioni intime e molto intense .Il colore e' la sua forza, un colore avido e materico ,esuberante ed impetuoso che deflagra e fiammeggia sulla tela ,travolge il disegno , costruisce i volumi .
L'opera si pone come fonte di ispirazione.che non pretende di essere portatrice di alcuna verita' o saggezza, bensi intende semplicemente attirare l'attenzione dell'osservatore sulle sue "vibrazioni dell'anima " e risvegliarle . Il dipinto diventa cosi' una superficie di proiezione di sentimenti e nel contempo un mezzo per evocarli.Solo i pensieri ,i sentimenti, le associazioni dello spettatore e il suo confronto creativo con il dipinto risvegliano l'opera dal suo sonno e la trasformano in qualcosa di speciale , cioe' in quello che si definisce "opera d'arte"

 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO