1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 

18/12/2008 - Prevenzione Infortuni per Fuochi Pirotecnici Illegali

 
 
Prevenzione Infortuni per Fuochi Pirotecnici Illegali
Prevenzione Infortuni per Fuochi Pirotecnici Illegali

18/12/2008 - Prevenzione Infortuni per Fuochi Pirotecnici Illegali


Vogliamo riportare e segnalare l'impegno del Comune di Pozzuoli e dell' Associazione di Volontariato " Le Aquile " per la prevenzione infortuni riguardo l'uso di materiali esplodenti pirotecnici non autorizzati.

Nell'occasione ci sembra opportuno segnalare ciò che qusto Servizio, in passato, ha fatto in merito all'uso illegale di fuochi pirotecnici illegali doumentando l'intervento del "Nucleo Artificieri" dei Carabinieri presso la Scuola Media Statale M. Schipa.
 
(Visita il link sottostante)

 
 

 
 

2008-12-27 16:37  da ANSA News....... E siamo solo al 27 Dic. 2008!
 
- NAPOLI - Un ragazzo di 14 anni, nell'Avellinese, a Baiano, ha perso la mano sinistra a causa dell'esplosione di un botto. Il 14enne era insieme al suo fratellino di 10 anni quando, nella tarda mattinata, dopo aver raccolto un petardo da strada, lo ha fatto esplodere davanti al portone di casa, nel centro storico di Baiano. L'urto, violentissimo, tanto da mandare in frantumi la vetrina di un negozio, ha provocato il grave incidente: il bimbo di 10 anni è stato sbalzato a qualche metro di distanza, il 14enne, M. A., è rimasto ferito. Trasportato prima all'ospedale di Nola e poi al reparto di chirurgia d'urgenza del Vecchio Pellegrini di Napoli, ha perso la mano sinistra.

- TREDICENNE FERITO A UNA MANO
PACHINO (SIRACUSA) - A Pachino, in provincia di Siracusa, un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito alla mano destra a causa dello scoppio di un petardo. E' accaduto ieri ma è stato reso noto solo oggi. Il minorenne è stato ricoverato nell'Ospedale di Noto con una prognosi di 20 giorni. La polizia indaga per accertare le circostanze dello scoppio e la provenienza del petardo.


Foto senza alcun commentoFase di soccorso ad infortunato per fuochi proibiti
Polizia di Stato e Fuochi ProibitiPolizia di Stato e Fuochi Proibiti
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO