1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

7ª edizione dei campionati mondiali di kickboxing juniores e 3ª edizione dei campionati mondiali cadetti.

logo dell'evento

dal 21 al 27 settembre 2008
 
E' stata scelta Napoli come location per un evento che, in quanto a numeri, è da considerarsi il più importante della WAKO.
Le capacità organizzative della Campania, il suo impegno nazionale ed internazionale, hanno fatto sì che Napoli si aggiudicasse questa grande opportunità. Le premesse ci stimolano al punto tale da essere obbligati nell'organizzare l'evento come non mai, la location e la sistemazione al villaggio designato ci garantiscono una accoglienza unica, lo staff organizzativo penserà a tutto il resto, Napoli sarà la degna cornice.

Abbiamo previsto 11 aree di gara, al fine di permettere un campionato snello senza arrivare a sera tarda per finire le qualificazioni, l'obbiettivo e di permettere a tutti di visitare anche questa nostra meravigliosa città, concludendo le qualificazioni entro le 15:00.

Saranno presenti televisioni locali e nazionali che andranno in onda sul satellitare. Verrà allestita una sala V.I.P. per arbitri, coach, dirigenti e staff così da permettere a tutti di poter fare una giusta pausa all'occorrenza con un piccolo lunch. Ci sarà assistenza medica con uno staff a disposizione presso il villaggio oltre che, ovviamente, al palazzo dello sport.

 
 

Il territorio Napoletano rappresenta la cornice ideale ed autorevole per ospitare il campionato mondiale di Kickboxing.
Tale disciplina sportiva che richiede gesti atletici di rilevante intensità non poteva avere uno scenario più autorevole, raccogliendo valori sportivi da una terra in cui la tradizione sportiva è stata sempre sostenuta dalle gesta di atleti di valore mondiale.
La Storia Sportiva e Culturale del territorio sarà stimolo agli atleti provenienti dai cinque continenti ponendoli in condizione di esprimere al meglio la propria abilità di lottatori, ma prima ancora di sportivi.
La Città di Napoli nell'affiancare il Comune di Pozzuoli e gli altri Enti che hanno reso possibile questo importante impegno agonistico augura a tutti i giovani atleti di vivere piacevolmente questo evento e di raggiungere sempre prestigiosi traguardi sportivi.
Quale Assessore allo Sport del Comune di Napoli ricordo a tutti i partecipanti all'evento che un ulteriore vittoria sarà quella di riuscire ad applicare e trasmettere nella società i valori costitutivi di questa disciplina come: il rispetto delle regole, la lealtà, lo spirito di sacrificio, la solidarietà."

Dott. Alfredo Ponticelli

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO