1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Evento di chiusura Maggio dei Monumenti 2008

Concerto di Salvatore Accardo

interno teatro san carlo

Martedì 10 giugno ore 21,00
Teatro di S. Carlo
Concerto di chiusura del "Maggio dei Monumenti 2008"
 
solista e direttore
SALVATORE ACCARDO

 
ORCHESTRA GIOVANILE DEI QUATTRO CONSERVATORI DELLA CAMPANIA

Ludwig van Beethoven: Sinfonia n° 4 in sib magg. Op. 60
Ludwig van Beethoven: Concerto in re maggiore per violino e orchestra opera 61
 
 

Si chiude con il concerto evento diretto dal maestro Salvatore Accardo il Maggio dei Monumenti 2008. Il concerto, che avrà luogo al teatro di San Carlo di Napoli, martedì 10 giugno, tiene a battesimo una nuova formazione musicale.

Nasce infatti per questa straordinaria occasione l'Orchestra Giovanile dei Quattro Conservatori della Campania (Avellino, Benevento, Napoli e Salerno), che vuole offrire agli allievi ed ai giovani diplomati più meritevoli un' occasione di crescita artistica e di prospettiva lavorativa.

L'Orchestra, dopo il debutto, resterà sulla scena musicale italiana. Una nuova e già prestigiosa formazione musicale che nasce con il Maggio dei Monumenti; la manifestazione che da 14 anni celebra e valorizza il patrimonio materiale e immateriale di Napoli, in questo modo lascia un segno tangibile e duraturo della grande creatività e della ricchezza delle espressione artistica che esprime la nostra regione.

Il Maggio, aperto dal concerto di Nicola Piovani, viene chiuso da Salvatore Accardo; una simbolica staffetta tra due importanti musicisti italiani, che ha dato ancora più lustro a questa edizione della kermesse.
I biglietti per assistere al concerto sono a disposizione del pubblico a partire da mercoledì 4 giugno, e si possono ritirare al botteghino del teatro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO