1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Centro di Coordinamento dei servizi per i senza fissa dimora "Salvatore Buglione"

logo dell'iniziativa
Con l'obiettivo di rispondere al disagio e all'emarginazione dei senza fissa dimora l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ha inaugurato il Centro di Coordinamento dei servizi per i senza fissa dimora - Salvatore Buglione.

Attivato in forma sperimentale dal luglio 2007 e gestito dalla Cooperativa Il Camper, il Centro fa da raccordo operativo fra tutte le realtà associative che operano a favore dei senza dimora e offre assistenza medica, psicologica e consulenze di carattere legale.

Intitolato ad un dipendente comunale che perse la vita nel settembre 2006 durante una rapina, il Centro è ospitato in un appartamento confiscato alla camorra di via Pavia 129, un tempo adibito a casa di appuntamenti.

L'obiettivo è quello di coordinare i servizi offerti dalla rete sull'emergenza sociale che vede in collaborazione il servizio comunale dell'Unità Mobile di Pronto Intervento Sociale ( U.M.P.I.S. ) e tutta la rete associativa che si occupa di senza fissa dimora. Da marzo 2008 è attivo per otto ore al giorno.
 
 

Il Centro ha attivato un servizio di documentazione sul fenomeno della povertà di strada. Sono state finora censite circa 840 persone monitorate nella città di Napoli:

 
 
 
Il numero telefonico del Centro è 081 5540340
email:
centrocoordinamento@alice.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO