1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Turismo e Cultura » Mostre ed Eventi » 2008 » Febbraio » innamorarsi a Napoli

Contenuto della pagina

Innamorarsi a Napoli

Al via la seconda edizione di "Innamorarsi a Napoli": la festa di San Valentino all'ombra del vesuvio. Musica, artisti di strada, video installazioni e bookcrossing per gli innamorati.

logo dell'iniziativa

 
Prenderà il via sabato 9 febbraio 2008 la seconda edizione di "Innamorarsi a Napoli", manifestazione di turismo, ambiente, arte e cultura organizzata dall'Assessorato all'Ambiente e dall'Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. "Lo spirito dell'iniziativa da noi ideata è quello di coniugare turismo e sviluppo sostenibile." ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente, Rino Nasti "È una proposta nuova che punta a rilanciare l'immagine della nostra città a partire proprio dai giovani innamorati".

Rigorosamente ispirata al tema dell'amore, la programmazione di eventi di "Innamorarsi a Napoli" avrà il suo prologo sabato 9 e domenica 10 febbraio quando una nutrita schiera di Ragazze Cupido, di bianco vestite e con tanto di ali e faretre, girerà per le strade dei centri commerciali "Vomero", "Chiaja", "Corso Umberto", "Nuove Botteghe dei Mille" e "Consorzio Antico Borgo Orefici" distribuendo gadget e materiale promozionale.
 
Dal 9 al 14 febbraio, poi, sempre nei centri commerciali del Vomero e di Chiaia, sarà possibile partecipare all'iniziativa "In prima fila al concerto di Mario Biondi" scrivendo frasi d'amore su apposite cartoline in distribuzione nei negozi che espongono la locandina della manifestazione: agli autori delle frasi più belle e divertenti la possibilità di assistere gratis al concerto che Mario Biondi terrà al teatro Augusteo il 19 febbraio. La cartolina è scaricabile anche da questa pagina.
 
"Innamorarsi a Napoli" vivrà il suo clou nel giorno di San Valentino facendo tappa nella stazione della metropolitana di piazza Vanvitelli e nelle stazioni della Funicolare Centrale e della Funicolare di Chiaia per una serie di spettacoli, video installazioni, performance e per un inedito love bookcrossing.

Il "Love bookcrossing", metterà "in viaggio" cinquanta libri dedicati al rapporto di coppia che, nel corso dell'intera giornata, verranno lasciati sui sedili della metropolitana e delle funicolari. L'itinerario di ciascun libro sarà seguito nel tempo sul sito www.bookcrossing.com dove chiunque li leggerà potrà registrare i propri commenti.

 
 

Esaurite le iniziative nelle stazioni della metropolitana e delle funicolari, "Innamorarsi a Napoli" vivrà il suo epilogo nel cuore della notte di San Valentino grazie alle serate speciali organizzate dalla Garçonne, dalla Mela e dallo S'move, tre locali cardine della movida napoletana. Con "Innamorarsi a Napoli" si propone di far riscoprire la nostra città come città d'amore: ai turisti e ai napoletani.

 
 

Pubblichiamo le frasi vincitrici del concorso legato a Innamorarsi a Napoli 2008:

Melania Caruso
L'amore ci ha rapiti, non venite a cercarci.
Elisabetta De Alteris
L'amore si capisce a 50 anni. Ne ho 49.
Pietro Di Palma
Amore rialzati: si può continuare a fare.
Elina Maturo
L'amore è... purtà 'nu sacc' 'e pacienz!
Anna Pacileo
Tu che mi ha preso il cuor... ricordati pure di prendere il pane stasera

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti