1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

12 novembre 2007

Nel corso dell'ultima settimana la Commissione Scuola ha affrontato la questione della riqualificazione e rifunzionalizzazione di tre immobili confiscati alla camorra da destinare ad attività sociali utilizzando i fondi del Piano Operativo Nazionale "Napoli sicurezza per lo sviluppo". Nel concludere i lavori, il Presidente Fucito e i commissari hanno redatto e sottoscritto un Ordine del Giorno di accompagnamento alla delibera da presentare al Consiglio che impegna " il Sindaco e la Giunta ad adottare provvedimenti deliberativi disciplinati dall'art. 42 (delibere "con i poteri del Consiglio") solo ed esclusivamente per comprovati casi di straordinaria ed indifferibile urgenza".

In due successivi incontri (il 5 e il 6 novembre) la Commissione Manutenzione Urbana ha affrontato l'argomento dell'elenco e della cartografia delle strade di "viabilità principale" la cui manutenzione spetterà per 9 anni al gestore del Global Service (appalto di lavori e servizi integrati). La Commissione ha lungamente discusso di nuove proposte di inserimento e valutato l'opportunità di portare in Consiglio un maxi emendamento che raccolga i suggerimenti avanzati nel corso della discussione.
La Commissione Ambiente e Territorio ha affrontato (il 6 novembre) in una doppia riunione, due diverse problematiche: il risanamento igienico ambientale di Via Luigia Sanfelice e del Petraio, e il problema del passaggio dei dipendenti dal Bacino Napoli 5 all'Asia. Sul primo punto sono intervenuti i rappresentanti di un comitato di abitanti di Via Sanfelice. Il confronto sul secondo problema ha coinvolto, oltre ai consiglieri comunali, anche i vertici dell'Asia.

La carenza di personale nelle scuola d'infanzia e negli asili nido sono stati i temi affrontati dalla Commissione Scuola nella riunione del 12 novembre. Ulteriori appuntamenti sono stati programmati dalla Commissione per monitorare la situazione soprattutto dal punto di vista della riconversione delle risorse umane e dei finanziamenti da destinare alla scuola.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO