1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Turismo

vista del golfo di Napoli

Senza alcun dubbio Napoli è diventata negli ultimi anni una meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle grandi città d'arte.

L'offerta turistica della città e la sua ricettività si coniugano perfettamente con la tradizionale ospitalità e simpatia dei napoletani, e a differenza di altre città - museo, veri e propri contenitori d'arte privi di insediamenti abitativi, Napoli si caratterizza per il suo proverbiale e scenografico "vissuto quotidiano" ad opera di una popolazione che ancora oggi, come nei secoli scorsi, vive e lavora all'interno del suo enorme e bellissimo centro storico.

Il Turismo a Napoli con il suo indotto è ormai divenuto una voce fondamentale per l'economia cittadina. La cultura dell'accoglienza ne costituisce ovviamente l'elemento trainante. Infatti, il turista che sceglie Napoli come destinazione delle proprie vacanze deve essere adeguatamente accolto ed informato su tutto ciò che è indispensabile sapere per vivere e conoscere la città.

Con queste pagine del sito, dedicate esclusivamente al turista che decide di venire a Napoli, abbiamo inteso fornire una serie di informazioni utili, se non addirittura indispensabili, per trascorrere piacevolmente una vacanza che, siamo certi, rimarrà positivamente impressa nella memoria del visitatore.

Benvenuti a Napoli, dunque, nella speranza che possiate conservare al ritorno nelle vostre case un ricordo piacevole del soggiorno in questa meravigliosa città.

 
 
 
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Turismo
tel.  081.7957781-77/75/79
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO