1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

05 luglio 2007

La Commissione Decentramento, presieduta da Stefano Palomba, ha ascoltato l'Assessore alle Risorse Umane, Bruno Terracciano, sulla nomina dei nuovi dirigenti. L'assessore ha spiegato che i dieci direttori di Municipalità sono stati nominati, come prevede il Regolamento, ascoltando il parere dei dieci presidenti delle stesse. Quanto alla nomina dei 40 dirigenti delle Municipalità, si provvederà al più presto per rendere effettivo il processo di decentramento. La Commissione si riunirà ancora per proseguire la discussione sul tema, invitando nuovamente il Direttore generale Massa e l'Assessore Terracciano.
La Commissione Sviluppo e Innovazione, diretta da Salvatore Galiero, ha incontrato l'amministratore delegato della società di affissioni pubblicitarie Elpis Giorgio Martinato e l'Assessore Elisabetta Gambardella per valutare la possibilità di stipulare un contratto di nove anni con la società, così come prevede la relativa delibera. L'assessore ha comunicato di essere in attesa del parere degli uffici competenti sulla possibilità di risolvere il contenzioso debitorio esistente con il socio privato e, quindi, rilanciare la società con attività aggiuntive, garantendo nel contempo i livelli occupazionali.

La Commissione di Vigilanza sulla Bagnolifutura ha ospitato il Vice sindaco Sabatino Santangelo al quale i commissari hanno rivolto una serie di quesiti sui diversi problemi della trasformazione di Bagnoli. Santangelo ha fornito i chiarimenti richiesti, precisando in generale che il Consiglio comunale ha già dettato l'indirizzo politico e che spetta poi alla società di trasformazione urbana l'autonomia delle singole scelte.

Al termine della seduta, la Commissione ha espresso l'unanime parere che la mancata realizzazione delle infrastrutture, del porto canale e della bonifica dei fondali e l'assenza di un crono programma sono determinanti ai fini della valutazione dei suoli. La prossima riunione sarà dedicata all'audizione del presidente della Bagnolifutura Rocco Papa e dell'amministratore delegato Carlo Borgomeo.

Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Mimmo Annunziata

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO