1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Torna CineBus, il primo festival cinematografico on the road: tappe a Napoli e Roma

Proiezioni, dibattiti, incontri, casting e masterclass a bordo di un truck: il 21 dicembre 2018 in Piazza dei Martiri

Spazio alla realtà virtuale, al Mercato del Cinema Europeo Giovane e Indipendente, e alla presentazione dell’Annuario del Cinema Breve
   
Proiezioni, dibattiti, incontri, casting e masterclass a bordo di un truck. Torna Cinebus, il primo festival cinematografico on the road che porterà nelle piazze le attività targate Social World Film Festival. «Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con la prima edizione in giro per la Campania tra Napoli, Benevento e Salerno – così il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo – questo innovativo format sbarcherà anche a Roma per consentire a tutti di avvicinarsi alla settima arte e dare grande visibilità ai giovani talenti del nostro Paese». Il CineBus farà tappa venerdì 21 dicembre a Napoli in Piazza dei Martiri dalle 11.30 alle 20.30 e domenica 23 dicembre a Roma in Piazza del Popolo dalle 11.30 alle 20.30.

Verranno proiettate opere provenienti da tutto il mondo vincitrici dell’ultima edizione del Social World Film Festival, alla presenza dei registi, autori, produttori e attori. I lavori saranno valutati da giurie composta da studenti ed esperti di cinema che attribuiranno i premi CineBusalle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio, Smile e Screen-play.

Spazio a masterclass di regia, linguaggio cinematografico, recitazione, ma anche coreografia, yoga, lotta e armi per il training dell’attore, e a street casting a cura di PM5 Talent, Paradise Pictures e il casting director Emanuele Donadio alla ricerca di nuovi volti per il cinema e la tv. Verranno inoltre presentati il romanzo “Le verità” e l’Annuario del Cinema Breve editi da Cinema Edizioni. E ancora, realtà virtuale con spot e opere VR 360° 3D, cinema in verticale, Young Film Market e Stati Generali del Cinema Giovane e Indipendente.

A bordo verranno effettuate le riprese dello spot per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania – Forum Regionale della Campania. Incontro su curiosità e retroscena delle scenografie delle tre serie televisive made in Campania di maggior successo (“L’amica geniale”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Gomorra – La Serie”), a cura della Film Commission Regione Campania.
   
L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero , fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per le masterclass che, seppur totalmente gratuite, è necessario prenotarsi inviando una mail amasterclass@cinebus.it. Il programma completo delle attività delle due tappe è disponibile su www.cinebus.it.
 
 
Una foto del bus
Giovani che guardano una tv all'interno del bus
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO