1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Scegli Napoli

Scegli Napoli nasce con l'obiettivo di promuovere l'acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede legale nella città di Napoli e del suo territorio metropolitano. Scopo del progetto, promosso dal Comune di Napoli nell'ambito della delega Napoli Città Autonoma, è coinvolgere i consumatori nelle politiche di sviluppo locale, accrescendo la quota di spesa che resta in città metropolitana, al fine di sostenere l'economia del territorio, tutelare l'occupazione e creare nuovi posti di lavoro, contribuire ad aiutare l'ambiente, grazie alla riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

La prima sperimentazione avverrà in collaborazione con il gruppo Carrefour Italia e sarà attiva fino al 1 aprile 2018. Nei punti vendita di Carrefour Italia saranno indicati con appositi segnalatori visivi (stopper), tutti i prodotti realizzati da aziende napoletane e, acquistandoli, i clienti riceveranno uno scontrino supplementare su cui potranno leggere il valore totale in euro della spesa investita sul territorio. 

Il Comune di Napoli è aperto a tutte le proposte di miglioramento e/o di ulteriore sperimentazione, senza oneri per l'Ente, che dovessero pervenire da altri soggetti interessati.
 
(*)
 
(*)
 
 
(*)
 
(*)
 
 
 
(*)
 
(*)
 
 

Breve descrizione della proposta di miglioramento e /o di ulteriore sperimentazione (max 1000 caratteri)

 
 
 
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.
 
(*)
 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO