1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Turismo e Cultura » Mostre » Mostra Luce

Contenuto della pagina

Mostra Luce

Convento di San Domenico Maggiore dal 9 novembre all'11 marzo 2018

Dopo il successo di pubblico e media a Roma, Buenos Aires, Mantova, Catania e Matera, la grande mostra LUCE - L'immaginario italiano arriva a Napoli, ospitata al Convento di San Domenico Maggiore dal 9 novembre 2017 all'11 marzo 2018.
L'esposizione racconta la storia dell'Istituto Luce dalla fondazione nel 1924 a oggi: una delle più grandi imprese culturali del Paese, un luogo di elezione della sua conoscenza storica, e il deposito materiale di memorie, segreti, sogni dell'Italia nel XX secolo e oltre. Un'interessante sezione finale è dedicata a Napoli con una videoinstallazione formata da tre schermi: dove sono esposte foto e immagini d'archivio dagli anni '20 fino ai tempi nostri, che raccontano l'evoluzione della città dal punto di vista sociale, ma anche storico e artistico.
La mostra, ideata e realizzata da Istituto Luce-Cinecittà, promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli è curata da Gabriele D'Autilia (curatore scientifico e testi) e da Roland Sejko (curatore artistico e regia video). L'organizzazione generale è di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.

 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti