1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Maggio Napoletano

Rassegna volta alla promozione e valorizzazione del patrimonio produttivo-culturale partenopeo

 Maggio Napoletano
 
 
In concomitanza con la manifestazione del "Maggio dei Monumenti", l'Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità con delega al Made in Naples, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, al Lavoro e alle Attività Produttive, ai Giovani, alla Scuola e Istruzione e alle Municipalità, inaugura la rassegna "Maggio Napoletano" volta alla promozione e valorizzazione del patrimonio produttivo-culturale partenopeo.
L'evento raccoglierà una serie di attività finalizzate ad esprimere i valori distintivi della tradizione, dell'innovazione e dello spirito partenopeo in tutte le sue forme, anche a livello produttivo, focalizzando gli elementi distintivi e di eccellenza che meglio rappresentano l'identità cittadina e che valorizzino al massimo gli scenari tipici locali (borghi, pedamentine, casali, etc.).
La rassegna vuole essere un'anticipazione e un volano per il lancio del brand identitario Made in Naples, oltre ad una sana celebrazione del folklore nonché un viaggio iconografico, alla ricerca delle vera essenza partenopea, attraverso le oltre 50 proposte pervenute in Assessorato in risposta alla manifestazione di interesse.
Anche in quest'occasione, non è mancato il coinvolgimento delle scuole, cui è stato chiesto di proporre slogan, rappresentazioni grafiche e/o audiovisive finalizzate ad esprimere i valori tipici del patrimonio produttivo-culturale partenopeo. Sono 10 le proposte selezionate, entrate a far parte della rassegna e presentate nel corso della stessa.
Un'occasione in più per conoscere ed innamorarsi di Napoli.
 
 
 

Locandine degli eventi

 
 
 
 

I lavori delle scuole per il Maggio Napoletano

Lavoro realizzato dalla Scuola Pirandello-Svevo
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO