1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festa del cioccolato artigianale

Dal 10 al 14 febbraio 2017, Piazza Carità

Dal 10 al 14 febbraio 2017 il cuore pulsante di Napoli si immergerà nel Cioccolato. Per quattro giorni la famosa kermesse sul buon cioccolato artigianale che sta sconvolgendo di gusto il Bel Paese sarà presente in Piazza Carità con degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione per un'edizione tutta dedicata agli innamorati in onore della festa di San Valentino.
L'evento promosso dalla CHOCO AMORE ed organizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli, si aspetta di diventare il punto di riferimento per tutti i cittadini napoletani e per tutti i turisti che amano vivere il centro di una delle città più "vive" d'Italia.
Dal cuore simbolo dell'associazione nazionale cioccolatieri Choco Amore passando per il cuore degli innamorati di San Valentino fino ad arrivare al Cuore di Napoli, il tutto seguendo la via più dolce possibile e cioè quella del Cioccolato Artigianale.
Assolutamente da non perdere tutti i giorni i laboratori didattici per Bambini, di mattina riservati  alle scolaresche della città ed il pomeriggio aperti a tutti; ed inoltre, CHOCO PLAY laboratorio di cioccolato bimbi, ed attività di intrattenimento ed animazione a cura dei professionisti di Sirius Animation di Napoli.
Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione e si cimenteranno nei laboratori didattici sul cioccolato, accogliendo l'ospite d'onore di questa lunga edizione, lo scultore friulano Stefano Comelli che ci propone delle sculture supuro cioccolato artigianale lavorato direttamente in loco. La scultura realizzata sarà poi donata dalla Choco Amore ad un'associazione benefica locale con lo scopo di organizzare una raccolta fondi e devolvere tutto l'incasso in beneficienza.
Durante la Festa si potranno degustare ed ammirare i prodotti realizzati secondo tradizione antica, ma soprattutto, seguendolo slogan del tour "L'appuntamento annuale con il Buon Cioccolato Artigianale", si potrà far scorta per mesi di "cioccolato vero" privo di conservanti e di grassi idrogenati, che non solo è buono ma è un vero toccasana per la salute e difficile da trovare in commercio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO