1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Fino al 25 giugno 2017 sono aperte le registrazioni per "Domino": la più grande sfida europea sul risparmio energetico

Sei ancora in tempo per giocare e risparmiare energia! Partecipa gratuitamente alla più grande Sfida sul risparmio energetico, registrati su www.anea.eu in maniera da raggiungere il numero utile di partecipanti.

Parte la DOMINO Challenge, la più grande sfida europea sul risparmio energetico tra le famiglie di Napoli, Berlino e Bruxelles. Oltre 1200 famiglie dell'Area Metropolitana di Napoli si sfideranno "a colpi di" risparmio energetico utilizzando gratuitamente appositi adattatori/spine intelligenti da collegare a n. 5 elettrodomestici; le famiglie potranno, così, misurare i consumi di energia elettrica e, attraverso i suggerimenti ricevuti tramite un'App da scaricare sul proprio smartphone/tablet, e ridurre i costi in bolletta e le emissioni inquinanti.

Sono previsti numerosi premi per coloro che ottengono i maggiori risparmi di energia. La sfida DOMINO si svolgerà, contemporaneamente, su un doppio livello: tra le famiglie dell'Area Metropolitana di Napoli e, le stesse, in sfida con le famiglie di Berlino e Bruxelles.

E' realizzata nell'ambito del progetto europeo DOMINO - Play the energy saving game, di cui Anea è l'unico partner italiano, e ha l'obiettivo di stimolare un cambiamento comportamentale delle persone verso una riduzione dei consumi energetici nelle proprie abitazioni.

Organizzato da: Anea
In collaborazione con: Comune di Napoli
Si ringrazia: Alfano Energia, Kalkotronic, Società Energia Italia - SEI
 
Fino al 31 maggio 2017 sono aperte le registrazioni per "Domino": la più grande sfida europea sul risparmio energetico
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO