1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Città che sorprende

Dal 18 marzo al 2 aprile 2016

Foto di Francesco Pagliuca
 

                  *A Pasqua, chi vuole sorprendersi con la cultura e l'arte,
           sceglie Napoli, città le cui fondamenta sono costruite sull'Ovo*

 
Si comunica che il concerto "Omaggio a Napoli Canzoni italiane e napoletane" del cantautore Stefano Artiaco, previsto per sabato 2 aprile ore 20.30 presso la Casina Pompeiana - Villa Comunale non potrà avere luogo per via di una indisposizione dell'artista.

Dal 18 marzo al 2 aprile numerosi gli eventi in programma illustrati dall'Assessore Nino Daniele per offrire ai cittadini e ai numerosi turisti attesi in città una proposta culturale variegata e significativa in un periodo dell'anno precedentemente non abbastanza valorizzato.
Con l'arrivo della primavera e in attesa del prossimo Maggio dei Monumenti, si rinnova l'impegno dell'amministrazione comunale di organizzare attività culturali per valorizzare l'immenso patrimonio artistico e immateriale della città. Da Piazza del Plebiscito, simbolo ormai di tutti gli appuntamenti più importanti, al Convento di San Domenico Maggiore, al Complesso della Real Casa Santa dell'Annunziata con il suo suggestivo Succorpo passando per il PAN e la Casina Pompeiana, tra i luoghi scelti come palcoscenici per le iniziative.
In questa direzione è stato costruito il programma, con eventi e spettacoli promossi dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli da sempre in dialogo con le associazioni e gli operatori culturali e turistici. Concerti, performance teatrali, reading, videomapping sui nostri monumenti per ampliare sempre più la conoscenza dei luoghi più belli e far emergere i talenti locali in dialogo con quelli nazionali e internazionali.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO