1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sabato 20 settembre: giornata europea del patrimonio

Ingresso € 1,00 in tutti i musei e monumenti statali e apertura serale fino alle 24.00

Sala del Capitolo del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore
Anche il Comune di Napoli aderisce alla 31^ Edizione delle Giornate Europee del Patrimonio

L'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e l'Assessore ai Giovani Alessandra Clemente annunciano che anche la nostra città, accogliendo l'invito del Presidente nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, aderirà sabato 20 settembre, alla"Giornata Europea del Patrimonio". Ai musei e monumenti statali, che saranno aperti fino a mezzanotte con biglietto di ingresso di un  euro si affiancheranno dunque due importanti strutture del Comune:

1. Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
Apertura straordinaria fino alle ore 24,00 
Si potranno visitare gratuitamente le mostre ed installazioni realizzate nell'ambito del  Forum Universale delle Culture: "Words" - Mostra Fotografica di Luisa Menazzi  Moretti e "Streets of... 7 cities in 7 minutes" a cura di Aldaterra Projects. Sarà possibile inoltre visitare la mostra "Capolavori in dettaglio" con il pagamento di  un biglietto d'ingresso di un solo euro.

2. Maschio Angioino
Nell'ambito dell'iniziativa "L'etica del bere" concerto di James Senese.
Nel corso della serata, inoltre saranno aperti e visitabili alcuni spazi museali del Castello. Ingresso gratuito. 20 settembre 2014 dalle 9.00 alle 19.00, dalle 20.00 alle 24.00 (solo Cortile e Sala dei Baroni) e il 21 settembre dalle 9.00 alle 14.00.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO