1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Programma AMVA - "Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale"

"Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale" - AMVA - è un Programma promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013 "Azioni di sistema" e "Governance e azioni di sistema". Il Programma intende promuovere l'applicazione del contratto di
apprendistato, per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro italiano. In particolare l'obiettivo è quello di sostenere e diffondere gli strumenti volti a favorire la formazione on the job e l'inserimento occupazionale di giovani che si trovano nello stato di svantaggio.
Verranno promossi dispositivi per incentivare il contratto di apprendistato, la creazione delle "botteghe di mestiere" e contributi per la creazione di nuova impresa.
L'azione, sviluppata sull'intero territorio nazionale, coinvolgerà gli attori del mercato del lavoro, i giovani (da 15 a 35 anni che si trovano nello stato svantaggio - REG. CE 800/2008 ) e le aziende dei comparti produttivi tipici della tradizione italiana.
L'Avviso è pubblicato in versione integrale sul sito Internet http://www.italialavoro.it - sezione bandi.

La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo, all'indirizzo:
http://impresacontinua.italialavoro.it. Maggiori informazioni sul Programma, sulla modulistica e sull'uso del sistema informativo sono disponibili sul sito http://www.italialavoro.it/amva e su http://impresacontinua.italialavoro.it.

La domanda può essere presentata dalle ore 10,00 del 20/02/2013 (data di apertura dell'Avviso) e non oltre il 31/12/2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO