1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Days of the dinosaur: a Napoli, viaggio tra i giganti della preistoria

La mostra è prorogata fino a lunedì 1 aprile 2013

clicca per ingrandire

Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, dove ha appassionato 300.000 visitatori, DAYS OF THE DINOSAUR arriva a Napoli, patrocinata dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania. La mostra è ospitata in uno degli spazi espositivi più suggestivi della città: il Real Albergo dei Poveri.
 
50 dinosauri "vivi" - immersi nel loro habitat naturale ricostruito nel dettaglio - porteranno il pubblico indietro di 250 milioni di anni alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archaeopteryx, dall'Ankylosaurus al Triceratops, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.
Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i "comportamenti" dei dinosauri che - in alcuni casi - sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con un effetto di straordinario realismo.

La mostra ha il pregio di avvicinare e interessare un pubblico di giovani, bambini e famiglie a temi scientifici, ma senza risultare mai noiosa. Crea curiosità circa i temi dell'evoluzione delle specie e dei cambiamenti che hanno sconvolto il pianeta e avvicina ad essi in forma di gioco, in maniera immediata e semplice.

Un percorso nella storia, per scoprire l'evoluzione della vita sulla Terra, con un Dinolab pensato apposta per i più piccoli, per continuare ad imparare giocando. Qui i bambini potranno giocare e approfondire le proprie curiosità scientifiche fino a realizzare in prima persona gli scavi per i ritrovamenti archeologici, cercando nei box ricolmi di sabbia le ossa dei dinosauri di grande taglia. Successivamente affronteranno la fase di pulitura coordinati da uno staff di professionisti e infine potranno riposizionarle in un vero scheletro di dinosauro.

 

DAYS OF THE DINOSAUR è l'esperienza mostruosa da non perdere. Fra gioco, didattica, scienza e divertimento, per famiglie e piccini.

 
 

Days of the dinosaur: dal 31 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013

Dal 31 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013
Napoli, Real Albergo dei Poveri - Piazza Carlo III
Dal giovedì alla domenica e festivi ore 10.00 - 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)
Prevendite
www.daysofthedinosaur.it e prevendite abituali - tel 800.90.70.80 (numero verde)

 
Biglietti:
intero 10 euro
ridotto 8 euro
per famiglie da 32 euro a 43 euro
Prenotazione gruppi e scolaresche:
Interclub Servizi srl
tel 08119464060
email prenotazioni@interclubservizi.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO