1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Raccontami di te": con Rosaria De Cicco, Mario Porfito e Maurizio De Giovanni

Domenica 30 settembre alle 21.00, Cortile del Maschio Angioino

A cura di La Piccionaia

 

"Raccontami di te" è uno spettacolo che racconta storie mai lette (alcune mai pubblicate) della Napoli preferita da Maurizio De Giovanni. Quella del calcio vissuto con tifo, emozione e soprattutto ironia sfrenata, delle atmosfere uniche che si respirano in città. Storie di donne fragili e determinate, di madri che lottano contro la camorra, di ingegnosi ristoratori e tanto ancora.
Da ultimo, un piccolo atto unico con un risvolto ... metafisico. E, gran finale, l'anteprima assoluta di alcune straordinarie pagine del prossimo libro dell'amatissimo commissario Ricciardi, in uscita a novembre per Einaudi, con una sorpresa sul palco.

 
 

La serata vedrà la partecipazione di giovani cantanti che fanno parte del progetto del cantautore Nevada e che commenteranno con alcune cover i racconti interpretati dagli attori Rosaria De Cicco e Mario Porfito, tra le voci preferite dallo scrittore.

Prossimamente, inoltre, il romanzo "Per mano mia" firmato un anno fa da De Giovanni, verrà adattato per il piccolo schermo grazie al lavoro di Riccardo Scamarcio, che con la sua società di produzione ha rilevato i diritti del volume.

I biglietti costano 8 euro.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO