1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Estate alle Terme

Estate a Napoli 2012 - Un mare di idee in città
 
Teatro, musica e buona gastronomia: dal 13 luglio alle Terme di Agnano. Il "Napoli Village Festival". Tra le stelle annunciate, Mario biondi e Nicola Piovani.
 

Teatro, musica, danza, cinema, gastronomia, natura. Questi gli ingredienti della prima edizione del "Napoli Village Festival", la kermesse estiva in programma alle Terme di Agnano dal 13 luglio al 9 settembre organizzata da Italy Communication e Laboratori & Laboratori Flegrei con la consulenza artistica e l'allestimento di Bruno Garofalo, il coordinamento artistico di Komiko Production, i servizi Village e le prevendite di Azzurro Service. Si parte, nel primo weekend, con due spettacoli di successo, Novecento Napoletano e Hotel Desdemona e con il concerto di Almamegretta + Raiz con Radicanto. Un'anteprima assoluta del nuovo progetto discografico "Casa" che nasce dall'incontro tra la storica voce degli Alma e il gruppo barese di musica popolare e una ulteriore occasione di vedere sul palco la band partenopea riunita nella sua formazione originale. 

 
Terme di Agnano

A vent'anni daL debutto al teatro Politeama di Napoli, ritorna venerdì 13 luglio, in un'edizione rinnovata, Novecento Napoletano, il musical che ripercorre l'epoca d'oro della canzone classica partenopea, partendo dal canto della Festa di Piedigrotta di Raffaele Viviani. Le scenografie, immerse nella bellezza naturale delle terme, offriranno al pubblico un colpo d'occhio del tutto inedito e originale. Nel cast, Federico Salvatore, Rosaria de Cicco e cento artisti, tra musicisti, attori, danzatori e comparse. La regia è di Bruno Garofalo.

 
 

Sabato 14 luglio spazio a Hotel Desdemona, lo spettacolo di e con Francesco Paolantoni che ha debuttato con grande successo di critica e di pubblico lo scorso mese di aprile al teatro Acacia di Napoli. La commedia vede in scena, accanto a Paolantoni, Tonino Taiuti, Susy del Giudice, Arduino Speranza, Lucia Rocco, Giampiero Schiano, musiche originali di Antonio Annona, scene di Roberto Crea. Il pubblico delle terme sarà coinvolto in una novità assoluta: ci sarà, come solitamente accade con i dvd, la possibilità di vedere le scene tagliate e gli inserti speciali. Domenica 15 luglio imperdibile appuntamento con Raiz che si esibirà prima con i Radicanto per la presentazione del nuovo disco, "Casa" e poi con i vecchi compagni della ormai storica band Almamegretta. Suoni mediterranei in un concerto nuovo, potente e raffinato, in cui l'universo sonoro della voce di Raiz si intreccia agli echi delle corde, delle pelli e dei papiri che formano gli strumenti dei Radicanto. Gran finale con gli Almamegretta per festeggiare il ventennale della band con lo storico leader e i brani che hanno caratterizzato il lungo percorso del gruppo.

 

Tante le stelle della prima edizione del Napoli Village Festival

 
clicca per ingrandire

Il 2 agosto Mario Biondi si esibirà con la Big Orchestra. Il 26 agosto, il premio Oscar Nicola Piovani proporrà i "Viaggi di Ulisse", un concerto mitologico per strumenti e voci. E ancora, oltre alle repliche di Novecento Napoletano (20 e 28 luglio, 4 agosto) e Hotel Desdemona (21 e 27 luglio, 3 agosto), il concerto di Enzo Gragnaniello (19 luglio), la "Eco Music Live" di Capone & Bungt Bangt con Lucariello (22 luglio), il recital di Pietra Montecorvino "Malamusik" (26 luglio), l'appuntamento con la tradizione di Peppe Barra (29 luglio), la tappa del tour "La stessa barca" dei 24 Grana (5 agosto), la performance di Isa Danieli in "Fragile" (9 agosto), la storia di "Teresa la ladra" nella interpretazione di Mariangela D'Abbraccio (10 agosto), la provocazione di Radio Argo proposta da Peppino Mazzotta (28 agosto) vincitore del Premio Associazione Critica Letteraria, le atmosfere jazz di Nino Buonocore (30 agosto), il sax di James Senese (1 settembre), le raffinate sonorità di Peppe Servillo e il quintetto dell'Amante Improvviso (8 agosto).

Tutti i mercoledì si darà il via alla rassegna Food & Live Music, a breve si annunceranno dettagli e programma. Nel Villaggio pizzeria e stand che offriranno agli ospiti assaggi e degustazioni di tutte le specialità gastronomiche campane.

 
 
Ingresso libero al Village dalle ore 18.00.
Inizio spettacoli Festival ore 21.00.
Nel Villaggio pizzeria e stand che offriranno agli ospiti assaggi e degustazioni di tutte le specialità gastronomiche campane.
Infoline e prenotazioni: +39 08119565066.
 
Musica, teatro, danza, cinema, mostre, eventi
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO