1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli per l'Emilia

 
Su impulso del Sindaco Luigi de Magistris il Comune di Napoli promuove una serie di iniziative a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna duramente colpite dal sisma. E' stata predisposta una missione di Protezione Civile in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, per l'invio di tecnici appartenenti alle amministrazioni comunali in supporto ai Comuni dei territori interessati dal sisma.
 
L'Amministrazione ha inoltre inteso promuovere una campagna di raccolta delle disponibilità di beni e generi di prima necessità che la cittadinanza vorrà mettere a disposizione delle popolazioni assistite presso le tendopoli. In collaborazione tra Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Napoli e la Protezione Civile del Comune di Napoli, si procederà all'invio dei beni sulla base delle disponibilità raccolte e delle richieste pervenute.
 
Per saperne di più sul rischio sismico
 
L''ANCI ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Queste le coordinate:
Intestatario: ANCI
Nome Conto: Terremoto Emilia Romagna e Mantova
IBAN: IT 20 N 06230 03202 000057138452
 

Voglio donare

 
(*)
 
(*)
 
 
(*)
 
(*)
 
 
(*)
 
 
(*)
 
(*)
 
 
(*)
 
(*)
 
 
 

Dichiaro la mia disponibilità a donare i seguenti generi di prima necessità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Compilare il modulo ed inviarlo. E' possibile contattare comunque gli uffici al seguente indirizzo: protezione.civile@comune.napoli.it.

Sarete ricontattati per la consegna. Grazie.
 
(*)
 
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO