1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Veni, vidi, bici

Fiera Festa della Bicicletta, domenica 27 maggio dalle ore 9,00 alle 21,00

 

Domenica 27 Maggio 2012, piazza Mercato ritrova la sua vocazione commerciale con "VENI VIDI BICI", la Fiera Festa della Bicicletta dalle ore 9,00 alle 21,00, organizzata dal Comune di Napoli.

 

"Piazza Mercato ritrova così la sua tradizionale vocazione, quella commerciale, e si apre alla città con una giornata riccadi eventi - spiega l'assessore allo Sviluppo e alle Attività Produttive, Marco Esposito - provare, acquistare, riparare egiocare. Sono queste le parole chiave in un'atmosfera di Festa edi ritrovo per le famiglie napoletane".

In particolare, a Piazza del Carmine, sarà attivo uno stand di promozione delle biciclette elettriche a pedalata assistita con le quali tutti potranno effettuare un giro lungo la zona del Mercato e dell'antico Borgo di S. Eligio, alla scoperta del simbolismo medioevale con la guida di esperti.
Sempre in Piazza del Carmine saranno allestiti punti di intrattenimento per bambini e, nel pomeriggio, i Segwayguideranno le famiglie napoletane in giro per i vicoli del quartiere. Previste anche degustazioni di prodotti tipici locali.

 
 
Il 27 maggio è anche l'inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, che si concluderanno il 26 luglio.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO