1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Talenti al lavoro, al via le imprese di Vulcanica-mente

Mercoledì 6 giugno, a Castel dell'Ovo, a partire dalle ore 14, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo Marco Esposito, avrà luogo il Galà di Vulcanica-Mente,  la business plan competition per idee innovative di impresa promossa dal Comune di Napoli dedicata a studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti, neoimprenditori e aspiranti tali che mira a creare nuove aziende e posti di lavoro.

L'evento arriva a conclusione di un lungo processo di selezione che ha visto coinvolti 200 aspiranti startupper iscritti alla competizione, di cui 150 formati nel corso dei precedenti appuntamenti (due tech week-end e una tech week) cui hanno preso parte ospiti d'eccezione come il guru delle start-up Ben Casnocha. Nel corso della cerimonia saranno presentati i progetti dei 20 team vincitori che avranno l'opportunità di essere ospitati per 18 mesi nel Centro Servizi Incubatore (CSI) di Napoli Est dove, grazie all'assistenza di esperti, proveranno a trasformare la loro idea in impresa di successo; i primi 6 classificati inoltre saranno premiati con uno stage gratuito di una settimana in una significativa realtà di start-up all'estero.

Al Galà di Vulcanica-Mente saranno presenti, tra gli altri, illustri esponenti del mondo della comunicazione, dell'innovazione e delle startup, investitori e rappresentanti di fondi d'investimento. Presenterà l'evento il giornalista Riccardo Luna.
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO