1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » news » 2012 » Talenti al lavoro, al via le imprese di Vulcanica-mente

Contenuto della pagina

Talenti al lavoro, al via le imprese di Vulcanica-mente

Mercoledì 6 giugno, a Castel dell'Ovo, a partire dalle ore 14, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo Marco Esposito, avrà luogo il Galà di Vulcanica-Mente,  la business plan competition per idee innovative di impresa promossa dal Comune di Napoli dedicata a studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti, neoimprenditori e aspiranti tali che mira a creare nuove aziende e posti di lavoro.

L'evento arriva a conclusione di un lungo processo di selezione che ha visto coinvolti 200 aspiranti startupper iscritti alla competizione, di cui 150 formati nel corso dei precedenti appuntamenti (due tech week-end e una tech week) cui hanno preso parte ospiti d'eccezione come il guru delle start-up Ben Casnocha. Nel corso della cerimonia saranno presentati i progetti dei 20 team vincitori che avranno l'opportunità di essere ospitati per 18 mesi nel Centro Servizi Incubatore (CSI) di Napoli Est dove, grazie all'assistenza di esperti, proveranno a trasformare la loro idea in impresa di successo; i primi 6 classificati inoltre saranno premiati con uno stage gratuito di una settimana in una significativa realtà di start-up all'estero.

Al Galà di Vulcanica-Mente saranno presenti, tra gli altri, illustri esponenti del mondo della comunicazione, dell'innovazione e delle startup, investitori e rappresentanti di fondi d'investimento. Presenterà l'evento il giornalista Riccardo Luna.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti