1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Natale Ha Napoli - Cultura e città estesa

"Napoli Città estesa" è il programma delle attività culturali che hanno avuto inizio a Natale nelle 10 Municipalità cittadine.

Si tratta di una serie di iniziative promosse dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo articolate su base territoriale e la cui realizzazione coinvolge direttamente le Municipalità cittadine.

Col programma "Napoli, città estesa", lanciato in occasione delle feste di Natale, gli eventi culturali raggiungono tutto il territorio cittadino. Si parte con dieci concerti organizzati col conservatorio San Pietro a Majella nelle dieci municipalità cittadine.

 
 
Dieci Concerti per il Natale

Dieci Concerti per il Natale

Dieci concerti di musica classica degli allievi e dei docenti del Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, che si terranno dal 27 dicembre al 5 gennaio in dieci diverse chiese, una in ogni Municipalità.

 
 
 

 
Le befane 2012

Le befane 2012

è il progetto di animazione, spettacoli e laboratori per bambini e famiglie che una rete di associazioni, tutte operanti stabilmente nei territori coinvolti realizzeranno durante le vacanze di Natale fino all'8 gennaio 2012, nei parchi e nelle piazze della città.

 
 
 

 
Più spazi, più tempo

Più spazi, più tempo

è il progetto che coinvolge tutte le biblioteche comunali dislocate nelle 10 municipalità cittadine. 60 laboratori di lettura espressiva, creazione di libri e animazione teatrale dedicati ai bambini e 50 incontri rivolti ad un pubblico adulto con il coinvolgimento di scrittori, artisti, registi e teatranti. Il Progetto è il primo passo, a cui farà seguito con immediatezza l'introduzione del sistema wi-fi, da compiere congiuntamente, Assessorato e Municipalità, verso il consolidamento del ruolo centrale delle biblioteche di quartiere come i luoghi di cultura più vicini ai cittadini, luoghi sempre più da abitare e far vivere a giovani e ai giovanissimi.

 
 
 

 
I Lunedì della Cultura

I Lunedì della Cultura

è un ciclo di 10 incontri con l'Assessore Di Nocera, aperti alla cittadinanza che a partire da gennaio si terranno nelle 10 Municipalità, preziosa occasione di confronto, di ascolto e di discussione tra le istituzioni cittadine e i territori  sui temi della cultura e della valorizzazione del patrimonio storico- artistico e degli spazi che possono e devono essere occasioni di cultura e attività partecipata.

 
 
stella di Natale
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO