1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Le App del Comune di Napoli

Contenuto della pagina

Le App del Comune di Napoli

Segnalaci la tua App!
Se hai sviluppato un'applicazione mobile, completamente gratuita, che ritieni possa essere utile per i cittadini napoletani o l'Amministrazione comunale, segnalacela inviando una email a webmaster@comune.napoli.it. Ti ricordiamo che il Comune di Napoli all'indirizzo www.opendata.comune.napoli.it ha pubblicato una serie di dati in formato aperto che possono essere utilizzati liberamente.
Sono disponibili le applicazioni per iPhone, iPad e Android del Comune di Napoli, che permettono di ricevere e visualizzare sul proprio smartphone o tablet tutte le ultime novità e segnalazioni del Comune relativamente agli eventi turistici e culturali, alle notizie, ai bandi di gara e alle informazioni sui principali dispositivi di traffico emessi dall'Amministrazione Comunale.
 
  1. Notizie e informazioni del Comune di Napoli
  2. Pari Opportunità - Comune di Napoli
  3. iParcheggiatori.it
  4. Moovit
  5. Consumerismo
  6. Gira Napoli
  7. AppTripper
  8. Napoli Cloud City
  9. lifCity: Napoli
 

Notizie e informazioni del Comune di Napoli

L'app per iPhone e iPad del Comune di Napoli permette di ricevere aggiornamenti sugli eventi, i bandi di gara e le principali notizie del sito istituzionale.

 
 
 

Pari Opportunità - Comune di Napoli

App ufficiale del portale RinG - reti in genere - Comune di Napoli.

 
 
 

iParcheggiatori.it

L'app consente di segnalare il parcheggiatore abusivo, la zona e di poter visualizzare i verbali elevati dalla Polizia Locale di Napoli in una determinata strada.

www.iparcheggiatori.it/napoli

 
 
 

Moovit

Grazie al Comune di Napoli e Moovit hai tutte le informazioni sul trasporto pubblico nella tua città. Dì addio alle interminabili attese di autobus, treni o metropolitana e dai il benvenuto a Moovit, il tuo pianificatore di viaggio gratuito con incredibili funzioni tra cui: orari di arrivo programmati e in tempo reale, mappe delle linee, avvisi di servizio e modifiche che possono influenzare i tuoi viaggi -- il tutto proveniente da una community di utenti proprio come te.

 
 
 

Consumerismo

In una sola applicazione tutte le guide a tutela dei consumatori diffuse dalle Autorità Amministrative Indipendenti garanti dei servizi di comunicazione elettronica, energia, assicurazioni, bancari, privacy e trasporti.

 
 
 

Gira Napoli

Gira Napoli è un'app sviluppata per usufruire al meglio del trasporto pubblico locale nella Città Metropolitana di Napoli. Grazie alla collaborazione con l'Università Federico II di Napoli, l'Azienda Napoletana Mobilità e Napolike.it è stato reso disponibile a costo zero un servizio integrato ai cittadini e ai turisti per conoscere informazioni in tempo reale relative ai trasporti su gomma e su ferro (autobus, tram, metro e funicolari).

 
 
 

AppTripper

Applicazione che combina esperienza urbana e geografia emozionale. AppTripper è un' applicazione che combina esperienza urbana e geografia emozionale, e si propone come una guida turistica di nuova generazione che consente l'orientamento geolocalizzato nelle città e un accesso facilitato alle informazioni necessarie.

 
 
 

Napoli Cloud City

L'applicazione, disponibile per i sistemi Apple, consente di ottenere la lista delle aree in cui è disponibile il wi-fi pubblico e gratuito del Comune di Napoli.

 
 
 

lifCity: Napoli

Con l'app "lifCity Napoli" il turista non deve più preoccuparsi di eseguire ricerche prima di partire: gli basterà semplicemente camminare in una delle vie "interattive" e verrà avvisato, tramite notifica push, appena si troverà nelle vicinanze di un punto di interesse; sarà quindi la città ad avvisarlo in tempo reale che starà passando, ad esempio, accanto ad un monumento o palazzo
storico.

 
 
 
 
Apple iPhoneApple iPadlogo Android
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti