1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Autorizzazione alla installazione di dissuasori della sosta mobili a scomparsa nel sottosuolo, a presidio di varco d'accesso carraio privato

Responsabile del Procedimento

Renato Imbriani
tel. 081-7951723

Cosa è?

E' l'autorizzazione concessa ai privati per l'installazione su suolo pubblico di elementi mobili (a scomparsa nel sottosuolo) a protezione dei passi carrai privati.

In quali casi?

Per l'installazione di dissuasori della sosta mobili a presidio di accesso carraio preesistente o di nuova realizzazione in concessione a privati.

Quando serve?

Quando si vuole tutelare il diritto di accesso  alla proprietà privata, ovvero preservare un passo carrabile da fenomeni indisciplinati di sosta selvaggia.

Qual è il titolo autorizzativo occorrente?

  • Autorizzazione alla occupazione del suolo pubblico e all'installazione dei dispositivi mobili rilasciata dal Servizio Gestione del Territorio della I Municipalità, previo acquisizione del parere positivo di compatibilità tecnico-ambientale - rilasciato dalla I Municipalità a seguito di sopralluogo congiunto del Servizio Gestione del Territorio e Attività Economiche, del Servizio Manutenzione Urbana e della U.O. Sicurezza Urbana;
  • Comunicazione / DIA (ed eventuale N.O. Soprintendenza in presenza di vincoli);
  • Nulla osta di Enti erogatori di sottoservizi e Servizi Municipali competenti.
 

Download

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO