1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra España Contemporanea - Castel dell'Ovo - Napoli

a cura di Demetrio Paparoni
Critico d'arte e Direttore Fondazione Tramontano Arte

Dal 1 al 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 (dal lunedì al sabato); dalle 10,00 alle 14,00 (giorni festivi)
 
Per motivi tecnici dovuti all'allestimento della rassegna seguente, la mostra España Contemporanea chiuderà il 27 maggio alle ore 19.00,  anziché, il 31 come previsto.
 
logo tramontano arte

Elenco degli artisti in esposizione per la Mostra España Contemporanea presso le sale espositive principali di Castel dell'Ovo:

Manu Arregui, Jordi Bernadó, Daniel Canogar, Abraham Lacalle, Dionisio González, Enrique Marty, Mateo Maté, Javier Pérez, Sergio Prego, Bernardí Roig, Eulalia Valdosera

 
 
  • Vernissage, venerdì 30 aprile 2010 dalle 18.00 alle 20.00
  • Esposizione delle opere al pubblico: dal 1 al 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 (dal lunedì al sabato); dall 10,00 alle 14,00 (giorni festivi)
Concept della Mostra:

La mostra propone una visione esaustiva della giovane arte spagnola. Gli artisti in mostra appartengono alla generazione nata dal 1960 in poi. Ogni artista è presente con opere di grande formato, è come se ognuno di loro avesse una personale all'interno della mostra. La mostra evidenzia come il senso dell'accumulo e della sovrapposizione di immagini, il senso della morte e l'attenzione per la salvezza dell'individuo, tipici della cultura barocca, sono gli elementi che maggiormente caratterizzano l'arte di questi giovani artisti nati in Spagna, ma il cui lavoro vanta già un riscontro internazionale. 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO