1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

II Annualità 2020

Con D.G.R. n. 638 del 29/12/2020 la Regione Campania ha fornito agli Ambiti Territoriali le prime indicazioni operative per la II annualità dei Piani di Zona triennali in applicazione del IV Piano Sociale Regionale 2019 – 2021.   La metodologia utilizzata per l’elaborazione del Piano Sociale di Zona del Comune di Napoli è stata connotata da un processo di confronto e concertazione con i soggetti istituzionali e del terzo settore.

Il percorso di confronto e concertazione, realizzato attraverso il coinvolgimento dei diversi attori istituzionali e non, ha preso avvio a partire dal mese di aprile 2021 e si è articolato in una serie di incontri sia con i soggetti del terzo settore che hanno riguardato le diverse tematiche, come di seguito indicato:
– Politiche di contrasto alla povertà;
– Politiche per l’Infanzia e l’adolescenza;
– Politiche per le Pari Opportunità;
– Politiche per le donne in difficoltà;
– Politiche per le Persone Detenute;
– Politiche per i Rom;
– Politiche per i migranti;
– Politiche per gli anziani;
– Politiche per le persone con disabilità. sia con i soggetti istituzionali:
– Tavolo di concertazione con l’ASL per il sistema dei servizi sociosanitari;
– Tavolo di concertazione con le Municipalità Cittadine;
– Tavolo di concertazione con le Organizzazioni Sindacali.  

Il lavoro di programmazione si è posto come obiettivo quello di promuovere interventi che, nel perseguire il soddisfacimento dei bisogni dei cittadini, tengano adeguatamente conto delle indicazioni degli atti di programmazione di livello nazionale e delle indicazioni regionali, affinché si realizzi compiutamente un processo di integrazione indispensabile per dotare i cittadini di un welfare efficiente ed efficace.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO