1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Refezione Scolastica

Dal 20 settembre 2023 negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia è attivo il servizio di refezione

A partire dal 20 settembre 2023, negli Asili Nido e nelle Scuole dell'Infanzia del Comune di Napoli è attivo il servizio di refezione. Per le scuole statali, la mensa scolastica sarà attiva non appena il personale scolastico sarà al completo. L'obiettivo è quello di fornire pasti equilibrati e nutrienti per i nostri studenti, promuovendo uno stile di vita sano e sostenendo le famiglie della nostra città. Il servizio di refezione scolastica offrirà una varietà di menu, tenendo in considerazione le preferenze alimentari e le esigenze dietetiche degli studenti. Ogni pasto sarà preparato con ingredienti freschi e di alta qualità, garantendo la massima sicurezza alimentare.

Il Comune di Napoli assicura il servizio di refezione scolastica alle Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali e alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado statali cittadine.

Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.

 

Avviso

Presentazione delle domande per aderire al Servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2023/2024

Si avvisano gli utenti che dal 28 agosto 2023 è possibile presentare online la domanda di adesione al servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2023/24. La domanda dovrà essere rinnovata anche per i bambini e gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici.

Per avvalersi delle tariffe agevolate, al momento dell’iscrizione è necessario disporre dell' Attestazione ISEE 2023. La produzione dell'attestazione ISEE o il suo aggiornamento (“ISEE corrente” ai sensi dell'art.9 del D.P.C.M. n.159/2013) in un momento successivo alla presentazione della domanda di iscrizione al servizio di refezione può avvenire esclusivamente tramite invio di e-mail all'indirizzo refezione.scolastica@comune.napoli.it e comporta l'applicazione della tariffa agevolata dal mese successivo alla presentazione dell'attestazione ISEE e non potrà avere carattere di retroattività. Nel caso in cui, al momento dei controlli effettuati con la banca dati dell’INPS non dovesse risultare un’ISEE valida, verrà applicata d’ufficio la tariffa intera. 

Per i bambini/e con genitori non coniugati e non conviventi dovrà essere richiesta ed inserita l'Attestazione ISEE 2023 "minorenni”L'avviso di pagamento di euro 15,00 tramite il quale potrà essere versato il "Contributo per l'organizzazione generale del servizio a.s. 2023/2024" verrà elaborato con l'invio della domanda e sarà scaricabile dal programma e  verrà inviato il link a mezzo email all’indirizzo di posta indicato al momento dell’iscrizione. Si precisa che tale contributo è dovuto una sola volta nel caso di più figli iscritti al servizio. 

Saranno accettati ESCLUSIVAMENTE i pagamenti effettuati attraverso la procedura PagoPA.

ATTENZIONE: per la presentazione della domanda è possibile accedere esclusivamente mediante SPID.

Informazioni sul Contributo iniziale di 15 Euro
Il contributo iniziale di 15 Euro va versato esclusivamente tramite apposito Avviso di Pagamento pagoPa entro la scadenza riportata.
Gli utenti che effettuano l'iscrizione ricevono una mail con il link dell'Avviso di Pagamento pagoPa. Inoltre l'Avviso di Pagamento può essere scaricato nella funzione Estratto Conto dell'Area personale del Portale della Refezione e può anche essere consultato o pagato tramite l' App IO .

Non sono consentite altre modalità di pagamento.

 
Accedendo al Portale del Servizio Refezione Scolastica  è possibile:
- presentare la domanda on-line al servizio 
- pagare direttamente o scaricare gli Avvisi di Pagamento pagoPA mensili 
- consultare il proprio estratto conto
- consultare e stampare le domande presentate.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Contatti

Servizio Rapporti con le Scuole Statali e Refezione Scolastica
email: refezione.scolastica@comune.napoli.it
Tel. 081-7959447

Informazioni

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO