1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune » Giovani » L'Assessorato ai Giovani

Contenuto della pagina

L'Assessorato ai Giovani

Per mettere in rete il capitale "distribuito e latente" di creatività e innovazione presente nella società napoletana. Per promuovere la creatività e il livello di innovazione di una comunità, perché ciò determina un elevamento della qualità della vita che, a sua volta, implementa la capacità attrattiva della stessa comunità, attivando un circolo virtuoso tra creatività/qualità della vita/capacità attrattiva.

Per innescare un'entusiasmante e reciproca contaminazione e creare una nuova identità ed intelligenza collettiva napoletana, che non faccia più sentire i ragazzi di questa città soli ma punto di un cerchio che vuole creare un vortice di cambiamento, non per l'interesse e lo sviluppo dei soliti pochi, ma di tutti.

Il motore di tutto questo sarete proprio voi, i giovani napoletani.

 

Assessore: Alessandra Clemente
Staff: Simona Ascione, Nicoletta Stanzione, Alberto Corona
Segreteria: Giovanni Caiazzo, Tina Capocelli, Mimmo Barone

Creatività e innovazione sono, anzitutto, un modo di pensare. Richiedono fiducia nelle proprie capacità, informazione puntuale su quanto accade e un clima favorevole intorno a sé oltre che, ovviamente, condizioni materiali per dare vita alle proprie intuizioni. Queste condizioni si verificano raramente per i giovani Napoletani, che invece sono i "portatori naturali" di creatività e innovazione.

 
 

L'Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione intende incidere sulle condizioni materiali, culturali, sociali necessarie affinché il battito del talento napoletano possa esplodere in città, utilizzando il suo valore soprattutto come strumento di trasformazione culturale.

Contatti
Telefono 081.7954137/4139 Fax 081.7954135
email: assessorato.giovani@comune.napoli.it
Pagina Facebook: Assessorato ai giovani creatività ed Innovazione del Comune di Napoli

La Segreteria dell'Assessorato è a disposizione dell'utenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti