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Bandi di gara Piano nazionale di ripresa e resilienza (fondi PNRR, PNC, SIE)

Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR, PNC, SIE)
 
  1. Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 2020 Asse II Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) Delibera CIPE n. 27/201 6 Obiettivo 2.1 “Avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento” prot. 18786 del 28.06.2021 “Interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione della palestra del plesso Schipa dell'I.C. Cuoco Schipa di vico Troise al c.so Vittorio Emanuele n. 456 II Municipalità”, progetto definitivo approvato con delibera di Giunta Comunale n. 356 del 22 luglio 2021.
  2. Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) - Delibera CIPE n. 27/2016 Obiettivo 2.1 - “Avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento” prot. 18786 del 28.06.2021 - “Interventi di riqualificazione d ella Palestra e delle aree gioco dell' I.C. Minucci di via B. Cavallino n. 54 ricadente nel territorio della Municipalità 5 Arenella Vomero”, progetto definitivo approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 355 del 22 luglio 2021. Determinazione a contrarre ai sensi degli artt.17 co. 1 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., e art. 192 del D.lgs. 267/2000. Indizione gara mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. c, del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. e mediante il ricorso alla piattaforma telematica “MEPA” attraverso il sistema della Richiesta di Offerta (RDO).
    Prenotazione della spesa complessiva di € 349.326,04 di cui € 268.423,17 (comprensivo di oneri per la sicurezza pari a € 8.559,76) oltre IVA e somme a disposizione.
  3. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B61B22000810006)
  4. Fondo finalizzato a rafforzare gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) da parte dei comuni con popolazione superiore a cinquecentomila abitanti.
    Intervento denominato: Restauro ed adeguamento normativo ed impiantistico dell'ex Mercato Ittico.
    Determina a contrarre, ai sensi dell’art. 192 del D.lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 e contestuale impegno di spesa.
    Approvazione del Capitolato prestazionale.
    Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, come sostituito, in regime derogatorio a temporalità limitata, dall’art. 1, comma 2, lett. a) della legge n. 120/2020, modificato dall’art. 51, comma 1, lett. a), punto 2.1 della legge n. 108/2021, mediante Trattativa Diretta su MePA dei servizi di “supporto al RUP per la supervisione e il coordinamento della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione esecutiva, della Direzione Lavori e del Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione” in favore dell'arch. Luigiemanuele Amabile – P. IVA 10351661219, per l’importo di € 39.376,82, oltre oneri 4% e IVA al 22% se dovuti.

    CUP: B67B22000490006 
    CIG: Y073D2FD77
  5. Accordo Quadro in una unica gara articolata in unico lotto, ex art. 54 – c.3 del D. Lgs.50/2016, finalizzato all'affidamento dei lavori dell’intervento di “Completamento dei lavori di restauro e risanamento e ripristino funzionale dell’ex quarto lotto funzionale Educandato femminile Regina Isabella di Borbone in Piazza Miracoli 37” nell’ambito degli “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni – M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.192 del D.Lgs.267/2000 senza impegno di spesa.
  6. ARMA 1082 - Interventi di adeguamento funzionale per la ricollocazione degli alunni del plesso Bice Zona (Asilo Nido) interessata dagli interventi PNRR – Municipalità 4. Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.32, co.2 del D.Lgs. 50/2016 e art.192 del D.Lgs. 267/2000 per Affidamento diretto, ai sensi dell'art.1 co.2 lett.a) della L.120/2020 modificata dal decreto legge 77/2021 coordinato con la legge di conversione 29 luglio 2021, n. 108, tramite indagine di mercato con consultazione di tre operatori economici estratti dall'elenco telematico del Comune di Napoli, per la stipula un Accordo Quadro con un unico operatore ai sensi dell’art.54, comma 3, D.Lgs. 50/2016 per l'esecuzione dei lavori in oggetto all'impresa EDIL EUROPEA SOC. COOP., con sede legale in Via Tevere n.18 Marano di Napoli (NA) - Part. IVA e C.F. 03468810639 che ha offerto il ribasso percentuale sull'elenco prezzi del 11,16 %.
  7. PSC-NAPOLI-FSC. ex Patto per Napoli – Programma di interventi per l'acquisizione delle certificazioni relative alla sicurezza antincendio degli edifici scolastici di proprietà comunale. Servizi professionali finalizzati all'ottenimento di n.ro 15 certificati di prevenzioni incendi (CPI) degli edifici scolastici ricadenti sul territorio della Municipalità 9 – LOTTO 5. CUP master: B65I17000050001 – CIG lotto 5: 7614026D03 
  8. Rifunzionalizzazione per adeguamento ai fini didattici della ex casa custode del plesso scolastico la Lodoletta in via Lieti a Capodimonte” (progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 166 del 17.05.2023). determina a contrarre ai sensi dell’art.192 del dlgs. 267/2000 ed affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. a) del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 alla Favorita 81 soc.coop. con sede legale in quarto (NA), p.iva n. 03563100639 già conduttrice dell’appalto originario giusto contratto rep. n.ro 4663/2022. importo lavori posto a base di gara: € 45.637,11 oltre costi della sicurezza indiretti non soggetti a ribasso d’asta pari a € 926,64 e oneri per la sicurezza intrinseci alle lavorazioni pari a € 694,98, per un totale di € 47.258,73, oltre iva al 22 %. importo di aggiudicazione lavori: € 38.791,54 oltre costi della sicurezza indiretti non soggetti a ribasso d’asta pari a € 926,64 e oneri per la sicurezza intrinseci alle lavorazioni pari a € 694,98, per un totale di € 40.413,16 oltre iva al 22 %.
  9. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B63C22000290006) 
  10. PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA. Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia. Messa in Sicurezza e Riqualificazione mediante intervento di sostituzione edilizia della Scuola infanzia “Villa Adele”.
  11. PSC-NAPOLI-FSC."LAVORI DI ESTREMA URGENZA PER IL CONSOLIDAMENTO DELLE VOLTE AMBIENTE UBICATO AL PIANO TERRA E MESSA IN SICUREZZA DEGLI AMBIENTI AL PRIMO PIANO DELL’IMMOBILE SEDE DELL’I.C. BARACCA – PLESSO “VITTORIO EMANUELE II”" CUP B65I17000050001 approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 529 del 20/12/2022.
  12. Determina a contrarre ai sensi dell'art. 192 del D.Lgs. n. 267/2000. Adesione all’Accordo Quadro Consip Public Cloud IaaS e PaaS - Lotto 1 per l’acquisizione di servizi IaaS/PaaS per il servizio digitale “Contenzioso”, tramite ordine diretto d’Acquisto (OdA). Spesa complessiva € 198.704,86 - di cui € 161.365,00 per imponibile, € 35.500,30 per IVA al 22% ed € 1.839,56 a titolo di incentivi per funzioni tecniche ex art. 45 D.Lgs n. 36/2023. CIG derivato: A005022183
  13. Lavori di messa in sicurezza dei balconi e rifacimento integrale di servizi igienici scuola 38°cd Quarati plesso Belvedere Falcone di via A. Falcone 260 Importo di aggiudicazione lavori in virtù del ribasso offerto del 20,542% di € 100.777,80 comprensivi di oneri per la sicurezza pari a € 4.445,56 oltre IVA al 22% pari a € 22.171,12 - Determinazione a contrarre, ai sensi dell’art. 33 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della Legge 120/2020, modificata dal Decreto legge 77/2021 coordinato con la Legge di conversione 29 luglio 2021 n. 108, tramite indagine di mercato con consultazione di tre operatori economici estratti dall’elenco telematico del Comune di Napoli alla CON.AR.ED consorzio artigiani edili soc. Coop – P.IVA 03273320634  CUP: B65I17000050001 CIG: 9510161121
  14. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1].
    (CUP: B68I22000290006)
  15. Lavori di “Revisione generale ventennale ed adeguamenti tecnici ex D.M. 395/15 della funicolare Centrale di Napoli”. Stazione Petraio: progetto definitivo relativo al miglioramento di accessibilità lato via Palizzi. Impegno spesa in favore di A.N.M. S.p.A. per euro 118.049,99 IVA compresa.Azione gestionale codice 50 “Centrale” CIG: 66637837B0

  16. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B63C22000350006)
  17. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2- Next Generation Eu - Piani Integrati Urbani- Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. n.76/2020, convertito con Legge n.120/2020, come modificato all’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n.108/2021- Affidamento del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP per il seguente lotto: Lotto 1 Piano Integrato Urbano “RESTART SCAMPIA un nuovo ecoquartiere nell’area dell’ex lotto M” - Affidamento diretto in favore dell’arch. Paolo DE STEFANO, con studio professionale in Napoli C.A.P. 80127 via Torquato Tasso n. 103 per un importo di € 133.650,00 oltre IVA al 22% e oneri. CIG 9850601D17
  18. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B68I22000230006)
  19. ARDI1042- Adesione al Contratto Quadro Consip “SERVIZI DI SICUREZZA DA REMOTO, COMPLIANCEE CONTROLLO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – ID 2296 - LOTTO 1 – Servizi di sicurezza da remoto”. Progetto finanziato a valere su “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – Investimento 1.5 “Cybersecurity”, per l’affidamento di servizi di sicurezza da remoto, di compliance e controllo per “Piattaforma SOC/EPP evoluto”.
    Impegno di spesa di € 686.693,00 - di cui € 555.514,38 per imponibile, € 122.213,17 per IVA al 22%, € 4.444,12 esenti da IVA, per diritti da corrispondere a Consip SpA per l’adesione al Contratto Quadro Sicurezza da Remoto - ID2296 - Lotto 1 - ed € 4.521,33 a titolo di incentivi per funzioni tecniche ex art. 45 D.Lgs n. 36/2023.

    CUP: B69B22000310006
    CIG Contratto Quadro Sicurezza da Remoto: 88846293CA
    CIG derivato Adesione Contratto Quadro: A016FE1623
  20. ARMA1082 - Piano di sviluppo e coesione della Città Metropolitana di Napoli – affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, all'impresa Edil Viticella soc coop (...),
    quarto dei "Lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza presso I.C. Virgilio IV di via Niccolò Copernico ricadente nella Municipalità 8" per un importo lavori di € 116.612,70 comprensivi di oneri di sicurezza pari a € 2.127,82 non soggetti a ribasso, per un totale complessivo di € 145.202,49. CUP: B65I17000050001 CIG: 9853861F53
  21. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1].

    (CUP: B68I22000140006)
  22. Determina di affidamento lavori, nell’ambito dell’Accordo Quadro con un unico operatore economico relativo al Lotto ERP_6 afferente al Cluster 1 “Nuova realizzazione e riqualificazione immobili ERP”, per l’esecuzione delle indagini geognostiche e dei lavori propedeutici alla sistemazione delle aree di cantiere necessari per il completamento della progettazione definitiva degli edifici residenziali A1, A2, A3 e L di cui al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) approvato con Delibera di C.C. n.43 del 04.07.2023, nell’ambito dell’intervento denominato “RESTART SCAMPIA_ un nuovo ecoquartiere nell'area dell'ex lotto M” ammesso a finanziamento a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.2 – Piani Urbani Integrati (PUI)
  23. PNRR Missione 5 Componente 2 – investimento 2.2. Piani  Urbani Integrati: “Next Generation Eu - Lotto 1 - Piano Integrato Urbano “RESTART SCAMPIA un nuovo ecoquartiere nell’area dell’ex lotto M”  Affidamento diretto in favore dell'Arch. Ilenia Gioia del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

    Impegno, a valere sull'esercizio 2023, della spesa complessiva di € 75.173,34 compresa IVA al 22% e oneri.

    CUP B61B22000670006 
    CIG 982377211D 
  24. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B68I22000220006)
  25. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1]. (CUP: B68I22000310006)
  26. PNRR. Missione 4 - Componente 1 - Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica - – Next Generation EU.
    Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.192 del Dlgs. 267/2000 ed affidamento diretto, ai sensi dell'art.1 co.2, a) della L.120/2020 ss.mm.ii. ai sensi dall’art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l’intervento di Adeguamento Sismico ed Efficientamento energetico dell’ I.C. Russo - plesso centrale.
  27. PNRR. Missione 4 - Componente 1 - Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica - – Next Generation EU.
    Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.192 del Dlgs. 267/2000 ed affidamento diretto, ai sensi dell'art.1 co.2, a) della L.120/2020 ss.mm.ii. ai sensi dall’art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l’intervento di Adeguamento sismico ed efficientamento energetico 3° CD "De Amicis" - Sede Centrale.
  28. D.M. del MIMS n. 509/2021 – Assegnazione risorse a valere sull'intervento 4.1 “Rafforzamento mobilità ciclistica” sub investimento “Ciclovie urbane” di cui alla misura M2C2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

    Determina a contrarre ai sensi dell'art. 192 del TUEL e dell'art. 17 comma 1 del D.lgs. n. 36/2023 – Indizione di gara mediante procedura negoziata, senza bando, di cui all'art. 50 del D.lgs. n. 36/2023 comma 1, lett. d), ai sensi dell'art. 48 comma 3 del D.L. n. 77/2021, previa consultazione di dieci operatori, per l’affidamento congiunto della progettazione definitivo/esecutiva comprensiva della relazione agronomica, degli accertamenti, rilievi e indagini, nonché dell’esecuzione dei lavori, sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato con D.G.C. n. 351 del 12 ottobre 2023, ai sensi dell'art. 48, c. 5, del D.L. n. 77/2021, convertito dalla L. n. 108/2021, relativamente all’intervento denominato “Estensione della rete ciclabile cittadina: ambito orientale”.

    Importo posto a base d'appalto pari ad € 2.193.072,62, comprensivo di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

    Importo complessivo dell'intervento pari ad € 3.550.000,00.

    CUP: B61B22001010006
    CIG: A0236DCA53
  29. Pr Campania Fesr 2021-2027 - Asse 2 - Obiettivo Specifico 2.4 Azione 2.4.4 - Finanziamento In Favore Degli Enti Locali Della Valutazione Della Sicurezza Di Edifici Scolastici Secondo Le Ntc Vigenti “Valutazione Della Sicurezza Degli Istituti: I.C.S."C.D. 35° Scudillo Salvemini Via S. Gatto 16/C - I.C.S. "Nicolini - Di Giacomo" Plesso Severino Via M.A. Severino N.26 -  I.S. Volino-Piazzi Plesso Piazzi Di Via Giuseppe Piazzi N.4.
    CUP B64D22002980006
    CUP B64D22003000006
    CUP B64D22002970006

    CIG: A02B557A52

  30. Determinazione a contrarre, ai sensi dell'art. 192 co. 1 D.Lgs n. 267/2000. Affidamento diretto ex art. 50 co. 1 lett. b) D.Lgs n. 36/2023, alla società EUforlegal srl, per l’acquisto di licenze perpetue “Teleforum For” per l’area avvocatura, tramite Ordine Diretto di Acquisto sul MePA. Impegno di spesa di € 109.800,00 - di cui € 90.000,00 per imponibile ed € 19.800,00 per IVA al 22%. CIG: A00B96815B
  31. ARDI1041 - Determinazione a contrarre, ai sensi dell'art. 192 del D. Lgs n. 267/2000 e dell'art. 17,commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 36/2023.
    Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 co.1 lett. b), D. Lgs. n. 36/2023, alla società ITALWARE S.R.L. per l’acquisto di crediti da utilizzare sul Cloud IBM per l’utilizzo di servizi Informatici, tramite Ordine Diretto di Acquisto sul MePA.
    Impegno di spesa di € 95.160,00 – di cui € 78.000,00 per imponibile ed € 17.160,00,per IVA al 22%.

    CIG: A0296F46E4
  32. ARTT1059 - Grande Progetto Centro storico di Napoli - Valorizzazione del sito UNESCO - POR Campania FESR 2014/2020 - Asse VI - Priorità di investimento 6c – Obiettivo specifico 6.7 – Azioni 6.7.1 e 6.8.3. Intervento n. 15: Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato – Riqualificazione e adeguamento funzionale Determina a contrarre, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs 267/2000 e dell’art. 32, comma 2, del D. Lgs 50/2016 e contestuale impegno di spesa. Affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs 50/2016, così come sostituito dall’art. 1 comma 2 lett. a) della Legge n. 120/2020 e dall’art. 51, comma 1, lett. a), sub 2.1 della Legge 108/2021 e ss.mm.ii, mediante trattativa diretta su piattaforma Me.PA., all’arch. Gianluca Petrocelli del servizio tecnico attinente all’architettura e ingegneria, avente ad oggetto la Direzione dei Lavori dell’intervento denominato “Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato – Riqualificazione e adeguamento funzionale” per l’importo di € 11.748,00 oltre oneri e IVA. Assunzione dell’impegno di spesa dell’importo complessivo di € 14.905,86 sul capitolo 207431/1, codice bilancio 05.01-2.02.01.10.999 – Esercizio 2022 – finanziamento POR Campania FESR 2014/2020. CUP: B68I14000010006 – SMART CIG: Z6038F0977 
  33. Interventi di riqualificazione funzionali ed estetica, messa in sicurezza meccanica ed in caso di incendio per Nidi e Micronidi 0-3 anni dell'importo complessivo di € 165.107,95 - Fondi SIEI 2019/2020” (progetto esecutivo approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 352 del 12.10.2023).
    Determina a contrarre ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. 267/2000 ed affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. a) del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 alla società IDOMY BUILDING S.r.l.s. con sede legale in San Giorgio a Cremano (Na), P. IVA - 09818601214.

    CUP: B62B23000770005
    CIG: A021FEBBC5
  34. Pr fesr campania 2021-2027 - finanziamento in favore deglienti locali - “valutazione della sicurezza di edifici scolastici secondo le ntc vigenti dell’i.c. 82° s. d’acquisto sito in via vecchia miano a piscinola”, redatta nel rispetto del cap. 8 delle vigenti norme tecniche per le costruzioni (ntc) di cui al d.m. 17/01/2018 e relativa circolare esplicativa n. 7/2019 del c.s.ll.pp”.

    Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 c.1 lett. b del D.Lgs 36/2023, dei servizi in oggetto al professionista ing. Nicola Bracale Iscritto all’ordine degli Ingegneri di Napoli al n. 14007 con studio in Napoli al viale Augusto n. 132 – Scala C – 5° Partita Iva 07649470635.

    CUP B64D22002810006
    CIG: A027264AC5
  35. ARTT1059 - Grande Progetto Centro storico di Napoli - Valorizzazione del sito UNESCO – POR Campania FESR 2014/2020 – Asse VI – Priorità di investimento 6c – Obiettivo specifico 6.7 – Azioni 6.7.1 e 6.8.3. Intervento n. 26b: Riqualificazione spazi urbani – lotto 2. Approvazione - ai sensi dall’art. 106, comma 1 lettera c, del D.lgs. 50/2016 - della modifica, per l’importo di € 5.077,13 oltre IVA al 22%, per complessivi € 6.194,10, al contratto di appalto rep. n. 793 del 19 giugno 2017 stipulato con la società ARes Srl – Archeologia e restauro, per servizi di architettura e ingegneria, relativi all’assistenza scientifica archeologica, per scavi, lavaggio e pulizia reperti e rilievi, per l’intervento di Riqualificazione spazi urbani - lotto 2. Affidamento e assunzione dell’impegno di spesa in favore della società ARes Srl – Archeologia e restauro per servizi di architettura e ingegneria, relativi all’assistenza scientifica archeologica, per scavi, lavaggio e pulizia reperti e rilievi, per l’intervento di Riqualificazione spazi urbani - lotto 2 per l’importo di € 5.077,13 oltre IVA al 22%, per complessivi € 6.194,10. CUP: B62C12000090006 - CIG: 6478360FC71
  36. Completamento dell’intervento di edilizia residenziale abitativa sostitutiva per la realizzazione di 126 alloggi in via Cupa Spinelli - circoscrizione Chiaiano - 1° lotto funzionale”. (CUP: B62J01000030008 – CIG : 9961601D30  Progetto co-finanziato da: - Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (PON METRO) - Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (POC Metro - intervento I.3.1.a). Affidamento, ai sensi dell’articolo 63, comma 2, lett b D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. , in favore della E-distribuzione S.p.A. - Società .
  37. Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 dei servizi professionali relativi alla predisposizione ed alla presentazione delle pratiche telematiche di connessione e convenzione SSP/RID e GSE dell’ impianto fotovoltaico realizzato nell’ambito dell’intervento di efficientamento energetico per l’edificio di proprietà del Comune di Napoli – Centro Polifunzionale per Anziani, ubicato in via Lattanzio n.46 (ex scuola de Luca)”, nell'ambito del PNRR Missione 2 Componente 4
    Investimento 2.2 – Interventi per la resilienza. Contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territo-riale sostenibile – Triennio 2022-2024 (originariamente Legge 160/2019, art. 1, co. 29 e ss.).

    Impegno della spesa di € 2.722,50 oltre IVA e C.P. in favore dell’Ing. Dario Grossi - P.IVA 06315011210

    CUP: B64H22000880006 
     CIG: A013E6D6C6
  38. Affidamento diretto ex art. 50, comma 1, lett. b), D.Lgs. 36/2023, mediante piattaforma digitale Appalti & Contratti, del servizio di implementazione del Piano di migrazione al Cloud (comprensivo delle attività di predisposizione, configurazione, messa in esercizio e manutenzione della suite software) del software denominato “Appalti e contratti”, a valere sui fondi PNRR – Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA locali” Comuni finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, in favore della Soc. Maggioli SPA con sede in via Del Carpino n. 8 – 47822 – Santarcangelo di Romagna (RN), Partita IVA 02066400405.

    Assunzione dell’impegno di spesa di € 10.126,00 (Iva 22% inclusa).

    CUP: B61C22001030006
    CIG A0096F96FB
  39. Determina e autorizzazione a contrarre tramite INVITALIA per l’attuazione del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato nell’ambito del PNRR [M4C1I1.1].

    CUP: B61B22000820006 
    – CIG: 96895559BB (Accordo quadro)
    CIG: A02C24CB98 (contratto specifico n. 01)

  40. Piano nazionale di ripresa e resilienza missione 4: istruzione e ricerca. Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimento 1.1. Componente 1 –   Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia. Riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola di Infanzia IC Minucci plesso via B. Cavallino 61, con riconversione di alcuni spazi da destinare a nido per la creazione di un polo d’infanzia 
  41. Lavori di messa in sicurezza dell’impianto elettrico e di porzioni di facciata della sede municipale di via R. Morghen 84.
  42. Affidamento diretto - Completamento del collegamento tranviario tra via della Stadera e il deposito di via delle Puglie, compreso la realizzazione di una nuova officina tranviaria. alla società TECNOSISTEM S.p.A. (P. Iva 01207120633).

    CIG: A00DE76572
    CUP: B61B21004930001
  43. ARMA 1082 - Accordo Quadro in una unica gara articolata in due cluster, suddivisi in totale di sei lotti con un unico operatore economico per ciascun lotto, ex art. 54 c.3 del D. Lgs.50/2016, finalizza to all'affidamento dei lavori degli interventi di riqualificazione funzionale e messa in  sicurezza di edifici scolastici asili nido e scuole dell’infanzia nell’ambito del PNRR “Piano per gli asili nido e le scuole dell’infanzia” di cui alla Missione 4, Componente 1 Istruzione e ricerca Investimento 1.1; interventi di riqualificazione architettonica e funzionale, adeguamento sismico / messa in sicurezza e adeguamento impiantistico di palestre nell’ambito del PNRR “Piano per le infrastrutture per lo s port nelle scuole” di cui alla Missione 4, Componente 1 Istruzione e ricerca Investimento 1.3. Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.192 del D.Lgs.267/2000 senza impegno di spesa.
  44. ARDI1042- Adesione al Contratto Quadro Consip “SERVIZI DI SICUREZZA DA REMOTO, COMPLIANCE E CONTROLLO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – ID 2296 - LOTTO 1 – Servizi di sicurezza da remoto”. Progetto finanziato a valere su “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – Investimento 1.5 “Cybersecurity”, per l’affidamento di servizi di sicurezza da remoto, di compliance e controllo per “Adozione Framework Zero Trust Access”.
    Impegno di spesa di € 573.784,57 – di cui € 464.022,40 per imponibile, € 102.084,93 per IVA al 22%, € 3.712,18 esenti da IVA, per diritti da corrispondere a Consip SpA per l’adesione al Contratto Quadro Sicurezza da Remoto - ID2296 - Lotto 1 e € 3.965,06 a titolo di incentivi per funzioni tecniche ex art. 45 D.Lgs n. 36/2023.

    CUP: B69B22000320006CIG Contratto Quadro Sicurezza da Remoto - ID2296 - Lotto 1: 88846293CACIG derivato Adesione Contratto Quadro: A01FBEE8F7
  45. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia. Messa in sicurezza e riqualificazione funzionale con interventi di adeguamento strutturale ed efficientamento energetico dell’asilo nido – 25° Circolo Comunale “Marco Polo”. 
  46. Lavori di manutenzione ordinaria delle strade di ambito territoriale della Municipalità 7. Approvazione ed affidamento del secondo gruppo di interventi, inerenti ai lavori di cui all’oggetto, alla ditta Zeta S.r.l. con sede legale in Pozzuoli (NA) alla Via Antiniana n.65 - C.F. e P.IVA 06669401215, per l’importo, al netto del ribasso offerto del 39,733%, di € 98.747,64 comprensivi di € 3.371,77 per oneri della sicurezza e di € 3.176,56 per oneri per lo smaltimento entrambi non soggetti a ribasso, oltre IVA al 22% e le somme a disposizione da realizzarsi nell’ambito dell’Accordo Quadro con un unico operatore economico, ex art. 54 – c.3 del D.Lgs. 50/2016 per l’esecuzione degli interventi in oggetto repertoriato con il n.ro 4757 in data 24/11/2022.
  47. Determina a contrarre ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. 267/2000 e dell’art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento dei “Lavori di sostituzione di parte della condotta fognaria via de Bonis, via Coriolano".

    CUP: B64H16000600002
    CIG: 9486853EBE
  48. ARMA1082 - Lavori di estrema urgenza per la messa in sicurezza e riqualificazione dei locali al piano terra e ammezzato presso l’istituto scolastico di via P. Trinchera n.18 per accogliere la platea scolastica del plesso P. Colletta - Municipalità 4 Determina di affidamento diretto ai sensi dell’art.1 comma 2 lett. a) della Legge 120/2020, per i “Lavori di estrema urgenza per la messa in sicurezza e riqualificazione dei locali al piano terra e ammezzato presso l’istituto scolastico di via P. Trinchera n.18 per accogliere la platea scolastica del plesso P. Colletta” ricadenti nella Municipalità 4 del Comune di Napoli, alla ditta Angros Lavori srl con sede in Quarto (NA) alla via Cicori n.96 P.IVA 07472950638, per un importo di euro 130.879,98, oltre € 2.500,00 per oneri di sicurezza e IVA pari a euro 29.343,60, per un totale di euro 162.723,58
  49. Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli - FSC - “Interventi per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico I.C.“22 Alberto Mario” in Piazza Sant'Eframo Vecchio, 130 mediante il rifacimento della copertura dei padiglioni a, b e c (Municipalità 3)”. Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.32, co. 2 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i. e art.192 del D. Lgs267/2000
  50. Determina a contrarre e affidamento diretto, ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 17 e comma 1 lett. a) dell’art.50 del D. Lgs. 36/2023, mediante l’utilizzo della piattaforma Appalti e Contratti in uso al Comune di Napoli, per l’esecuzione degli “Ulteriori Lavori urgenti di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici ricadenti nel territorio della Municipalità 9 Annualità 2023” per un importo di € 21.989,39 comprensivo di € 184,57 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA al 22% all’impresa Costruzioni Meridionali S.r.l. con sede legale in Giugliano in Campania (NA) Via San Vito 85/F C.F. – P. IVA 03858691219. Assunzione impegno di spesa dell’importo complessivo di € 26.827,06.

    C.U.P.: B61J23000880004
    SMART-CIG: YF53CF5A70
  51. Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli - FSC - “Rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dell'edificio scolastico sede del 1° C.D. Ugo Palermo sito in via Monte di Dio n. 80 con risorse a valere sul Finanziamento FSC”.
  52. Completamento dell’intervento di edilizia residenziale abitativa sostitutiva per la realizzazione di 126 alloggi in via Cupa Spinelli - circoscrizione Chiaiano - 1° lotto funzionale”. (CUP: B62J01000030008 – smart cig : Z5938F64B9 - Progetto co-finanziato da: - Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (PON METRO), - Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (POC Metro - intervento I.3.1.a). Determina di impegno di spesa a favore della ABC Acqua Bene Comune con sede legale in Napoli alla Via Argine 929 - CAP 80147 – P.IVA: 07679350632 per allacciamento alla rete idrica di n. 60 unità immobiliari (residenze) dislocate in sei fabbricati e di un impianto di irrigazione in via Cupa Spinelli -Napoli nel quartiere Chiaiano in esecuzione della Delibera di G.C. n. 395 del 05.11.2020
  53. Indizione di gara mediante richiesta di offerta (RDO aperta) sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l’affidamento del servizio di realizzazione di itinerari turistici tematici da tenersi nel periodo dal 7 dicembre al 2023 al 7 gennaio 2024 sul territorio della Città di Napoli, da inserire nel palinsesto del progetto “Vedi Napoli a Natale e poi torni” per un importo netto di euro 214.000,00 oltre IVA al 22% CUP: B69I23002420002 CIG: A0243B6553
  54. Interventi di adeguamento funzionale al Plesso Beltramelli per la ricollocazione degli alunni del plesso Partenope (Asilo Nido) interessata dagli interventi PNRR – Municipalità 4. Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.32, co.2 del D.Lgs. 50/2016 e art.192 del D.Lgs. 267/2000 per Affidamento diretto, ai sensi dell'art.1 co.2 lett.a) della L.120/2020 modificata dal decreto legge 77/2021 coordinato con la legge di conversione 29 luglio 2021, n. 108, tramite indagine di mercato con consultazione di tre operatori economici estratti dall'elenco  telematico del Comune di Napoli, per l'esecuzione dei lavori in oggetto all'impresa FUTURA srls., con sede legale in Via Marie Curie n. 25, Quarto (NA) - Part. IVA e C.F. 10193851218 che ha offerto il ribasso percentuale sull'elenco prezzi del 15,01 %.
  55. Completamento dell’intervento di edilizia residenziale abitativa sostitutiva per la realizzazione di 126 alloggi in via Cupa Spinelli - circoscrizione Chiaiano - 1° lotto funzionale”. 
    Progetto co-finanziato da:
    - Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (PON METRO),
    - Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14 – 20 (POC Metro - intervento I.3.1.a)
    Assunzione dell’impegno di spesa di € 384,02 di cui € 376,49 per lavori ed € 7,53 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA al 22% in favore della società EDISON NEXT GOVERNMENT S.R.L. per spostamento palo n. 210 036 su via Giovanni Ansaldo.

    CUP: B62J01000030008 
    SMART CIG: Z743B5975A
  56. Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli - FSC - “Interventi per la messa in sicurezza , progetto definitivo/esecutivo : “Intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del paramento murario in via del Marzano” per l’importo complessivo di affidamento €167.800,65.
  57. Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli - FSC - “Interventi per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico I.C.“22 Alberto Mario” in Piazza Sant'Eframo Vecchio, 130 mediante il rifacimento della copertura dei padiglioni a, b e c (Municipalità 3)”., progetto definitivo/esecutivo approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 458 del 24 novembre 2022.
  58. Indizione di gara mediante richiesta di offerta (RDO aperta) sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l’affidamento del servizio, per la fornitura della campagna di comunicazione comprensiva dell'immagine grafica finalizzata a sostenere il progetto "RivelAzioni" attraverso la promozione degli eventi in calendario per un importo complessivo di euro 50.000 oltre IVA al 22% con fondi POC Campania 2014- 2020. CIG: A02D2C1049
  59. Adeguamento del piano 1 Scuola IC Minucci via B. Cavallino 54 per il trasferimento della sede di via Cavallino 61 interessata da lavori PNRR ”- Municipalità 5. Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.17, co.2 del D.Lgs. 36/2023 per Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 c.1 lett. a) del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 , con consultazione di tre operatori economici estratti dall'elenco telematico del Comune di Napoli, , per la stipula un Accordo Quadro con un unico operatore ai sensi dell’art.59, comma 3, D.Lgs. 36/2023 per l'esecuzione dei lavori in oggetto all'impresa Atlante costruzioni srl, - Part. IVA e C.F. 07733271212, che ha offerto il ribasso percentuale sull'elenco prezzi del 15,23 %.
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