Comune di Napoli - Bandi di gara PNRR, PNC, SIE
Contenuto della Pagina
Bandi di gara Piano nazionale di ripresa e resilienza (fondi PNRR, PNC, SIE)
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 1 - Componente 1 - Asse 1 - Sub-Investimento 1.4.6. “Mobility As A Service For Italy - MAAS4ITALY” - finanziato
dall'Unione europea - NextGenerationEU.
Interventi finalizzati all’incremento del livello di digitalizzazione delle Aziende di
TPL sulla base delle risorse assegnate al Comune di Napoli nell’ambito del Piano
Operativo del Progetto MaaS4Naples, disciplinati dalla Convenzione sottoscritta tra le
parti allegata alla presente.
Impegno a favore dell’ Ente Autonomo Volturno Srl (EAV Srl).
CUP: B61H22000000006
-
ARMA1082 - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA. Missione 2: rivoluzione verde e transizione ecologica; Componente 4: tutela del territorio e della risorsa idrica; Investimento 2.2: interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni Determinazione a contrarre ai sensi dell’art.32, co. 2 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i. e art.192 del D. Lgs267/2000. Affidamento diretto - ai sensi dell'art. 1 co. 2 lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120 Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge 16 luglio 2020 n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» - dei “Servizi di prestazione professionali per il “Completamento dei lavori di restauro e ristrutturazione del Complesso Monumentale Educandato Statale sito in Piazza dei Miracoli n.37 lotto funzionale n.4” al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (RTP) cod. MI087 rappresentato dal Capogruppo l’arch. Daniela Loasses (...)
-
ARDI1042- Adesione al Contratto Quadro Consip “SERVIZI DI SICUREZZA DA REMOTO, COMPLIANCE E CONTROLLO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – ID 2296 - LOTTO 1 – Servizi di sicurezza da remoto”. Progetto finanziato a valere su “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – Investimento 1.5 “Cybersecurity”, per l’affidamento di servizi di sicurezza da remoto, di compliance e controllo per “Adozione Framework Zero Trust Access”.
Impegno di spesa di € 573.784,57 – di cui € 464.022,40 per imponibile, € 102.084,93 per IVA al 22%, € 3.712,18 esenti da IVA, per diritti da corrispondere a Consip SpA per l’adesione al Contratto Quadro Sicurezza da Remoto - ID2296 - Lotto 1 e € 3.965,06 a titolo di incentivi per funzioni tecniche ex art. 45 D.Lgs n. 36/2023.
CUP: B69B22000320006CIG Contratto Quadro Sicurezza da Remoto - ID2296 - Lotto 1: 88846293CACIG derivato Adesione Contratto Quadro: A01FBEE8F7
-
ARMA1082 - Piano di sviluppo e coesione della Città Metropolitana di Napoli – affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, all'impresa Edil Viticella soc coop (...),
quarto dei "Lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza presso I.C. Virgilio IV di via Niccolò Copernico ricadente nella Municipalità 8" per un importo lavori di € 116.612,70 comprensivi di oneri di sicurezza pari a € 2.127,82 non soggetti a ribasso, per un totale complessivo di € 145.202,49. CUP: B65I17000050001 CIG: 9853861F53
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2 - Piano Urbano Integrato "Riqualificazione dell'insediamento di Taverna del Ferro”.
Affidamento dei servizi digitali - Trattativa diretta MEPA n. 3862924
Affidamento in favore della COGEA srl - p.iva 10259111002, sede legale in Via Po, 102 – ROMA
CUP: B61B22000680006
CIG: A030002885
-
Affidamento dei servizi di ingegneria e architettura, nell’ambito dell’Accordo Quadro con un unico operatore economico relativo al Lotto 8 – PAT_4 afferente al Cluster 3 “Rigenerazione urbana, manutenzione e adeguamento di elementi del patrimonio edilizio costruito ”,
per l’esecuzione dei servizi di verifica e supporto alla validazione (ex art. 26 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) della progettazione definitiva degli Edifici Residenziali denominati “1.2, 2.1, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2”, e della “urbanizzazioni primarie”, di cui al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) approvato con DGC n.267 del 03 agosto 2023, e nell’ambito della 1° Fase di attuazione dell’intervento denominato “Riqualificazione dell’insediamento di Taverna del Ferro”, ammesso a finanziamento a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.2 -“Piani Urbani Integrati”
Affidamento in favore della ICMQ SPA, con sede legale a Milano, Via G. De Castillia, 10 - C.F. e P.IVA: 13218350158
CUP: B61B22000680006
CIG: 947419510C;
CIG derivato B016DD34E5
-
Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della legge n. 120 del 2020, così come sostituito dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.1), legge n. 108 del 2021, in virtù dell’articolo 225, comma 8, del D. Lgs. 36 del 31 marzo 2023 - dei servizi di supporto alla progettazione per gli aspetti dell’architettura del paesaggio, il disegno del suolo e la sistemazione dello spazio aperto relativamente a:
Lotto 1 PNRR - Piano Integrato Urbano "Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro" – CUP: B61B22000680006 - CIG: A03F64406F
Lotto 2 PNRR - Piano Integrato Urbano “RESTART SCAMPIA un nuovo ecoquartiere nell’area dell’ex lotto M” - CUP: B61B22000670006 - CIG: A03F6AD713
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2 - Next Generation Eu - Piani Integrati Urbani - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. n.76/2020, convertito con Legge n.120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n.108/2021 - Affidamento del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP per il seguente lotto:
Lotto 2. Piano Integrato Urbano "Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro".
CUP: B61B22000680006
CIG: 985060613B
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2 - Next Generation Eu - Piani Integrati Urbani - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. n.76/2020, convertito con Legge n.120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n.108/2021- Affidamento del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP per il seguente lotto: Lotto 2. Piano Integrato Urbano "Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro".
Affidamento diretto in favore dell’arch. Luigi Antonio Schettini, P. IVA 08277071216, per un importo di € 66.080,00 oltre IVA al 22% e oneri.
CUP: B61B22000680006
CIG: 98505925AC
-
Affidamento diretto del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5 - Componente 2 – Investimento 2.2 - Next Generation Eu - Piani Urbani Integrati relativamente al Lotto 1. Piano Integrato Urbano “Restart Scampia"
Affidamento in favore dell’arch. Ferdinando Natale Giampietro.
CUP: B61B22000670006
CIG: 9850496673
-
Affidamento mediante trattativa diretta di servizi digitali - Trattativa diretta MEPA n.3793723 nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2 - Piano Urbano Integrato RESTART SCAMPIA_un nuovo ecoquartiere nell’area dell’ex lotto M”
Affidamento in favore della BUSINESS INTEGRATION PARTNERS - p.iva 03976470967, sede legale in piazza S. Babila, 5 - 20122 – MILANO (MI)
CUP: B61B22000670006
CIG: A01D9C1511
-
Affidamento diretto dei servizi di ingegneria e architettura “Rilievi e progettazione delle opere di urbanizzazione primaria” nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5 - Componente 2 – Investimento 2.2- Next Generation Eu - Piani Urbani Integrati relativamente al Lotto 1 Piano Integrato Urbano “RESTART SCAMPIA" -
Affidamento in favore dell’ing. Antonio Dori
CUP B61B22000670006
CIG A0262743DB
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5, Componente 2 – Investimento 2.2 - Next Generation Eu - Piani Integrati Urbani - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. n.76/2020, convertito con Legge n.120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n.108/2021 - Affidamento del servizio tecnico-operativo di supporto al RUP per il seguente lotto: Lotto 2. Piano Integrato Urbano "Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro".
Affidamento diretto in favore dell’arch. Velia Di Loreto, con studio professionale in Casagiove (CE) C.A.P. 81022, Via Tommaso De Angelis n. civ. 1, P.IVA 03587090618, per un importo di € 59.250,00 oltre IVA al 22% e oneri.
CUP: B61B22000680006
CIG: 985058718D
-
Procedura di affidamento lavori, nell’ambito dell’Accordo Quadro con un unico operatore economico relativo al Lotto ERP_9 afferente al Cluster 1 “Nuova realizzazione e riqualificazione immobili ERP”, per l’esecuzione delle indagini geognostiche finalizzate alla definizione delle caratteristiche dei terreni ricadenti nell’area di sedime degli edifici residenziali ricompresi nella c.d. “Fase 1”, di cui al progetto “Riqualificazione dell’insediamento di Taverna del Ferro”, approvato DGC n. 267 del 03/08/2023, a supporto della progettazione definitiva ed esecutiva. CUP: B61B22000680006 – CIG: 947181984D; CIG derivato A02B9CB71
-
Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della legge n. 120 del 2020, così come sostituito dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.1), legge n. 108 del 2021, in virtù dell’articolo 225, comma 8, del D.lgs 36 del 31 marzo 2023 - Disposizioni transitorie e di coordinamento per l’affidamento delle attività di supporto al gruppo di progettazione interno all’Amministrazione Comunale, per la redazione della progettazione definitiva di n.4 edifici residenziali, identificati come edifici 1.2, 2.1, 4.2, 4.3, di cui al PFTE approvato con Delibera di G.C. n.267 del 03/08/2023: “Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro” ammesso a finanziamento sul PNRR: Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.2 -“Piani Urbani Integrati”. CUP B61B22000680006 - CIG A0133B7003
-
Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della legge n. 120 del 2020, così come sostituito dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.1), legge n. 108 del 2021, in virtù dell’articolo 225, comma 8, del D.lgs 36 del 31 marzo 2023 - Disposizioni transitorie e di coordinamento per l’affidamento delle attività di supporto al gruppo di progettazione interno all’Amministrazione Comunale, per la redazione della progettazione definitiva di n. 7 edifici residenziali, identificati come edifici 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 5.1 e 5.2, di cui al PFTE approvato con Delibera di G.C. n.267 del 03/08/2023 “Riqualificazione dell’Insediamento di Taverna del Ferro” ammesso a finanziamento a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.2 -“Piani Urbani Integrati”. CUP B61B22000680006 - CIG A012CB35E6
-
Piano di Sviluppo e coesione per la Città Metropolitana (ex Patto per Napoli) - Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34. Delibera CIPESS n. 51 del 27 luglio 2021.
Intervento denominato Riqualificazione dell’edificio ex Anagrafe sito in Piazza Dante n.79.
Approvazione del quadro economico dell’intervento Riqualificazione dell’edificio ex Anagrafe sito in Piazza Dante n.79, per l’attivazione del primo contratto applicativo nell’ambito del Settore d’Intervento “8.A Edilizia Pubblica” inserito negli “Interventi di riqualificazione degli edifici pubblici”.
CUP: B64H170016200004
CIG Accordo quadro – Lotto REM_1: 9472659D7C
CIG Primo contratto applicativo: A03CF2796F
-
Assunzione dell’impegno di spesa di € 1.237.234,53 oltre IVA e spese – Finanziamento Piano di Sviluppo e Coesione Napoli FSC, in favore dell’operatore economico RTI GIRARDI/ I.CO.M.E.S./ DI
STEFANO/ SAVARESE/ COO.BE.C. con impresa mandataria INGG.F. & R. GIRARDI
S.R.L. per il secondo contratto applicativo dell’Accordo
Quadro – Lotto REM_3 afferente al Cluster 3 “Restauro e riqualificazione di immobili
istituzionali e beni culturali” per l’esecuzione degli “Interventi di riqualificazione degli edifici
pubblici” – Lavori di Restauro e Sistemazione della pavimentazione in marmo e lucernari in ferro e vetro
della Galleria Umberto I. CUP: B69D22000520006
CIG Accordo quadro – Lotto REM_3: 9472850B1B
CIG Secondo contratto applicativo: A02CD9B0A3
-
ARMA1082 - Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli - FSC. Interventi di adeguamento e/o realizzazione di scale di emergenza degli edifici scolastici delle Municipalità cittadine Zona Occidentale (MUNICIPALITA' 2, 5, 9 e 10) cod. PSC 11A.44 Determinazione a contrarre ai sensi dell-art.192 del D.Lgs.267/2000. Indizione gara mediante procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell'art. 63 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art.1, co.2 lett.b) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, così modificato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2) del decreto legge n. 77 del 2021, convertito in legge n.108 del 2021, mediante il ricorso al Mercato Elettronico (MEPA) attraverso il sistema della Richiesta di Offerta (RDO), secondo il criterio del minor prezzo, per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico (...)
-
Determina a contrarre e affidamento diretto, ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 17 e comma 1 lett. a) dell’art.50 del D. Lgs. 36/2023, mediante l’utilizzo della piattaforma Appalti e Contratti in uso al Comune di Napoli, per l’esecuzione degli “Ulteriori Lavori urgenti di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici ricadenti nel territorio della Municipalità 9 Annualità 2023” per un importo di € 21.989,39 comprensivo di € 184,57 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA al 22% all’impresa Costruzioni Meridionali S.r.l. con sede legale in Giugliano in Campania (NA) Via San Vito 85/F C.F. – P. IVA 03858691219. Assunzione impegno di spesa dell’importo complessivo di € 26.827,06.
C.U.P.: B61J23000880004
SMART-CIG: YF53CF5A70
-
Affidamento in favore della SMARIG SRL nell’ambito dell’accordo quadro con un solo operatore
economico denominato “Riqualificazione immobili istituzionali - RIM_8” dei lavori di “riqualificazione edilizia e
adeguamento impiantistico dell’immobile di proprietà del Comune di Napoli, sito al piano terra di Via Brigata
Bologna n.12-14”, nell'ambito del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 Componente 2-
Investimento 1.2 – Percorsi in autonomia per persone con disabilità.” CUP: B62D22000160006 CIG: 9472518922 CIG DERIVATO: A038C5BA11
-
Determina a contrarre ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. 267/2000 e dell’art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento dei “Lavori di sostituzione di parte della condotta fognaria via de Bonis, via Coriolano".
CUP: B64H16000600002
CIG: 9486853EBE
-
Restauro ed adeguamento normativo ed impiantistico dell'ex Mercato Ittico
-
ARTT1059 - Grande Progetto Centro storico di Napoli - Valorizzazione del sito UNESCO – POR Campania FESR 2014/2020 – Asse VI – Priorità di investimento 6c – Obiettivo specifico 6.7 – Azioni 6.7.1 e 6.8.3. Intervento n. 26b: Riqualificazione spazi urbani – lotto 2. Approvazione - ai sensi dall’art. 106, comma 1 lettera c, del D.lgs. 50/2016 - della modifica, per l’importo di € 5.077,13 oltre IVA al 22%, per complessivi € 6.194,10, al contratto di appalto rep. n. 793 del 19 giugno 2017 stipulato con la società ARes Srl – Archeologia e restauro, per servizi di architettura e ingegneria, relativi all’assistenza scientifica archeologica, per scavi, lavaggio e pulizia reperti e rilievi, per l’intervento di Riqualificazione spazi urbani - lotto 2. Affidamento e assunzione dell’impegno di spesa in favore della società ARes Srl – Archeologia e restauro per servizi di architettura e ingegneria, relativi all’assistenza scientifica archeologica, per scavi, lavaggio e pulizia reperti e rilievi, per l’intervento di Riqualificazione spazi urbani - lotto 2 per l’importo di € 5.077,13 oltre IVA al 22%, per complessivi € 6.194,10. CUP: B62C12000090006 - CIG: 6478360FC71
-
ARTT1059 - Grande Progetto Centro storico di Napoli - Valorizzazione del sito UNESCO - POR Campania FESR 2014/2020 - Asse VI - Priorità di investimento 6c – Obiettivo specifico 6.7 – Azioni 6.7.1 e 6.8.3. Intervento n. 15: Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato – Riqualificazione e adeguamento funzionale Determina a contrarre, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs 267/2000 e dell’art. 32, comma 2, del D. Lgs 50/2016 e contestuale impegno di spesa. Affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs 50/2016, così come sostituito dall’art. 1 comma 2 lett. a) della Legge n. 120/2020 e dall’art. 51, comma 1, lett. a), sub 2.1 della Legge 108/2021 e ss.mm.ii, mediante trattativa diretta su piattaforma Me.PA., all’arch. Gianluca Petrocelli del servizio tecnico attinente all’architettura e ingegneria, avente ad oggetto la Direzione dei Lavori dell’intervento denominato “Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato – Riqualificazione e adeguamento funzionale” per l’importo di € 11.748,00 oltre oneri e IVA. Assunzione dell’impegno di spesa dell’importo complessivo di € 14.905,86 sul capitolo 207431/1, codice bilancio 05.01-2.02.01.10.999 – Esercizio 2022 – finanziamento POR Campania FESR 2014/2020. CUP: B68I14000010006 – SMART CIG: Z6038F0977