1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Procedure per il riconoscimento di una cedola libraria a favore di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in particolari condizioni economiche – Anno scolastico 2021/2022

Siamo ancora in attesa delle indicazioni operative che ogni anno la Regione Campania emana contestualmente alla ripartizione dei fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione.

L’esperienza degli anni scorsi ha messo in luce l’assoluta necessità di predisporre una procedura che consenta l’effettiva spendita delle cedole nei primi giorni del nuovo anno scolastico.

Una volta acquisite le domande è indispensabile prevedere i controlli in merito alle dichiarazioni rese dai beneficiari e questa fase delicata della procedura è incomprimibile. Pertanto, una volta messi in grado di avviare il procedimento di raccolta delle domande, dovremo fissare un termine perentorio che non  andrà oltre il 20 settembre. Quindi, pochi giorni dopo l’avvio del nuovo anno scolastico.

Vi invitiamo, pertanto, a tenervi informati consultando periodicamente il sito del Comune di Napoli e/o il  sito della scuola secondaria  di primo o secondo  grado che sarà frequentata per il prossimo anno scolastico.

E’ fondamentale munirsi tempestivamente dell’attestazione ISEE relativa all’anno 2021, indispensabile per poter accedere al beneficio.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO