Comune di Napoli - Libri di testo: cedole librarie
Contenuto della Pagina

Libri di testo

Cedole librarie scuole secondarie - a.s. 2024/2025

Si informa l’utenza che la piattaforma deputata all’acquisizione delle istanze raggiungibile all’indirizzo https://cedolesecondaria.comune.napoli.it, sarà resa disponibile per l’avvio della nuova procedura di riconoscimento delle cedole librarie per l’anno scolastico 2024/2025 a seguito della pubblicazione dell’Avviso Pubblico relativo alla fornitura dei libri di testo in favore degli Studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli e tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento del nuovo procedimento verranno riportate sulla presente pagina dedicata.  

Cedole librarie a.s. 2023/2024

Cedole librarie Scuole Primarie

Il Comune di Napoli ha garantito per l’anno scolastico 2023/24 la distribuzione gratuita dei libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie (statali e paritarie) cittadine mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico di valore predefinito e differenziato per classe di frequenza. Con la collaborazione delle istituzioni scolastiche interessate, il Comune di Napoli ha provveduto a popolare l’applicativo web dedicato con le informazioni relative agli alunni iscritti in modo da consentire, a decorrere dal 07 agosto 2023 il ritiro dei libri di testo presso le cartolibrerie accreditate.

Cedole librarie Scuole Secondarie

Il Comune di Napoli ha garantito per l’anno scolastico 2023/24, la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico. 
Entro la scadenza del 18 settembre 2023 sono pervenute n. 36.704 domande per l’accesso al riconoscimento del contributo (sotto forma di cedola libraria) per l'acquisto di libri di testo. A partire dal 18 ottobre 2023 sono state ammesse al beneficio e rese disponibili complessivamente n. 35936 cedole librarie.

La procedura si è conclusa
entro il termine del 31/12/2023