Il Comune di Napoli garantisce la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuole primarie sulla base del criterio della frequenza, in osservanza della Legge della Regione Campania n. 4/2005 tramite cedole librarie in formato digitale.
Invitiamo, quindi, i genitori degli alunni a rivolgersi ai Comuni dove ha sede la scuola frequentata per l’emissione delle cedole librarie.
Per le scuole primarie non occorre presentare alcuna domanda, ma è sufficiente rivolgersi direttamente alle librerie accreditate per la fornitura della dotazione libraria.
Si avvisa che è terminata la fase istruttoria dei controlli sulle
dichiarazioni dei richiedenti. In caso di esito positivo
dalla
sezione “Domande Presentate” è possibile scaricare/stampare il
PIN per ogni domanda ammessa. In caso di esito negativo è
possibile
presentare richiesta di riesame.
Avverso
l’esclusione dal beneficio possono essere presentati per iscritto
istanze di riesame e/o osservazioni – corredate se del
caso da idonea documentazione – nel termine perentorio di 10 giorni
dalla pubblicazione degli elenchi esclusivamente dall'area personale,
riaccedendo con lo stesso SPID,
CIE, TSN utilizzato per la
presentazione della domanda (dalla sezione "Domande Presentate"
tramite l'azione "Presenta Riesame").
Successivamente
alla scadenza di tale termine, il Servizio Diritto allo Studio
valuterà le istanze pervenute e provvederà ai conseguenziali
atti amministrativi in ordine a quelle accolte. Non saranno
prese in considerazione le istanze di riesame inviate in
modalità differenti da quella su indicata (per es.: invio mail, pec,
tramite URP).