1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Orientasud 2011

Torna il Salone delle opportunità per i giovani del Mezzogiorno e del resto d'Italia

 
logo Orientasud

Cos'è l'OrientaSud

OrientaSud è una la manifestazione che sostiene i giovani nella costruzione del proprio progetto formativo e professionale. Nasce nel 2000 con il primo fortunato slogan "Il Salone delle Opportunità". Promosso dall'A.C.S.I.G. (Associazione Culturale per lo Sviluppo dell'Inventiva Giovanile), in collaborazione con Il Corriere dell'Università Job (Report Giovani s.c.r.l.), la manifestazione gode dell'adesione della Presidenza della Repubblica e dei patrocini di: Presidenza Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero dell'Istruzione, Regione Campania, Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

 
 
Napoli riparte dai giovani: 15 convegni, 22 workshop

Edizione 2011: OrientaSud punta sul lavoro

Il "Salone delle Opportunità" aprirà i battenti dal 18 al 20 ottobre con la XII edizione. "Scuola, Università, Ricerca, Innovazione, Lavoro: Il Paese riparte" questo il titolo scelto per il convegno inaugurale della kermesse che apre al pubblico con diverse novità.

Le aziende incontrano i giovani in cerca di lavoro. OrientaSud favorisce l'incontro-confronto con il mondo del lavoro. Qual è il modo per presentarsi in maniera incisiva sul mercato? Come si scrive un curriculum vitae? Quali sono i ruoli e i lavori più richiesti? Quali strategie attivare per la ricerca del primo lavoro? Queste ed altre le domande a cui troveranno una risposta gli universitari, i laureati e i giovani in cerca di lavoro nella giornata del 18 ottobre, grazie agli spazi espositivi-informativi e ai workshop sul tema. Per aziende e imprenditori è previsto, inoltre, un workshop sul benessere organizzativo tra transizioni e career counselig. In collaborazione con Unione Industriali di Napoli, ISFOL (l'Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori) e con ACSIG (Associazione Culturale per lo Sviluppo dell'Inventiva Giovanile).

Diversi e ricchi gli spazi dedicati alla promozione delle opportunità di studio e di lavoro, ma anche alla internazionalizzazione, alla riscoperta dei mestieri "in via d'estinzione", al volontariato e ad temi di interesse per i giovani.

 
 
Tutte le informazioni:
Ufficio Stampa OrientaSud - Tel. 081 19179634 - ufficiostampa@orientasud.it - www.orientasud.it
Segreteria Organizzativa Napoli - Via Andrea D'Isernia, 28 - 80122 Napoli - Tel. : +39 081.19176925  - fax 39 081 19726522 (digitare 39 prima del numero) - segreteria@orientasud.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO