1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
 
 
La newsletter SUAP | Sportello Unico per le Attività Produttive è uno strumento messo a disposizione di coloro che operano nel mondo delle attività produttive ed in particolare per gli utenti dell'applicativo Suap On Line. Con essa il SUAP intende informare gli iscritti circa le novità normative d'interesse per gli operatori del settore.

 

Si comunica all’utenza cha a decorrere dal giorno 3 settembre 2018 le pratiche trasmesse telematicamente al SUAP sono assoggettate a diritti d’istruttoria.

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 19 del 16.4.2018, dichiarata immediatamente eseguibile per l’urgenza ai sensi dell’art. 134 TUEL, ha approvato la proposta di G.C. n. 712 del 14.12.2017 circa “l’approvazione dei diritti per l’istruttoria telematica delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)”.

La Giunta, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 373 del 27 luglio 2018 pubblicata all’albo pretorio in data 3 agosto 2018, avente ad oggetto:” Istituzione dei diritti per l’istruttoria telematica delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive. Determinazione degli importi”, ha deliberato gli importi dei diritti per l’istruttoria telematica delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) riportati nella tabella allegata alla predetta Deliberazione di Giunta.

Al seguente link:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/36265;

sono riportate informazioni circa:

- Deliberazione di Giunta Comunale n. 373 del 27 luglio 2018 - Come effettuare i pagamenti;

- Come scrivere la causale;

- Come trasmettere la ricevuta di pagamento;

- Autorizzazione Unica Ambientale (AUA): indicazioni per il corretto pagamento dei diritti d’istruttoria SUAP;

- AUA - Come risolvere le criticità informatiche di trasmissione delle istanze mediante l’applicativo SUAP.

 

 
 

Si avvisano gli utenti che è stata attivata una nuova newsletter, per gli utenti registrati al SUAP on-line e per chi vorrà registrarsi cliccando al seguente link: Newsletter.

Tale servizio si propone di informare l'utenza tempestivamente circa gli avvisi riguardanti le attività produttive che saranno pubblicati nella sezione: Avvisi SUAP online.

 
 

 

Se non si desidera più ricevere questa newsletter, la procedura di cancellazione si effettua cliccando su: Cancella Iscrizione.

Per gli utenti registrati al SUAP on-line, la procedura di cancellazione prevede l'invio all'indirizzo newslettersuap@comune.napoli.it di una mail avente ad oggetto "NOME UTENTE - Cancellazione newsletter", e contenente nel corpo del messaggio i dati personali dell'utente ed il relativo NOME UTENTE (user-id utilizzata per l'accesso ai Servizi on line).

 
 

 

Cordiali saluti,
Servizio Suap - Area Tecnico-Informatica

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO