1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Scuola dell'Infanzia"G.Pascoli" - 7°Circolo Comunale con Sezione Primavera

Indirizzo: Via Vittorio Veneto,87 
Municipalità: 7 - Miano, Secondigliano, S.Pietro a Patierno - Napoli
Tel. 081-7956955
Codice MIUR: NA1A28300D

 
Responsabile: 

Orario funzionamento:

  • 8.00 - 13.00 per i bambini non refezionanti 
  • 8.00 - 16.00 per i bambini refezionanti
  • N.Sezioni attivate : 
  • N.Bambini frequentanti: 
 
 

Sezione Primavera

N.Sezioni Primavera: 2

Ricettività Bambini: __ (da 24 a 36 mesi)

 
 
 

Avvisi - Attività - Progetti

LABORATORI:
All'interno della scuola i bambini possono usufruire di tre spazi laboratoriali: quello multimediale, psicomotorio e del colore.

LABORATORIO PSICOMOTORIO
Con l'utilizzo di piccoli attrezzi e materiale psicomotorio, per favorire l'espressività, l'agilità, il coordinamento, lo sviluppo senso-motorio.

LABORATORIO MULTIMEDIALE
Con l'utilizzo del televisore, videolettore, videocamera, computer, macchina fotografica, radio-registratore, per favorire l'educazione all'ascolto, alla comprensione, all'espressione, alla comunicazione attraverso immagini e suoni al fine di stimolare un atteggiamento creativo.

LABORATORIO DEL COLORE
Per favorire l'espressione libera, personale, creativa attraverso l'acquisizione di competenze che permettano al bambino di conoscere i colori e le loro caratteristiche, di usarli in chiave ludico-creativa; la percezione visiva si lega, così, alla sensazione, alla corporeità e l'esperienza diventa attiva, intensa, lasciando un segno nello sviluppo cognitivo.

PROGETTI:

PROGETTO "RICICLÒ"
Far conoscere ai bambini l'importanza del rispetto dell'ambiente e stimolare la creatività, realizzando oggetti con materiali di riciclo.

PROGETTO "EDUCAZIONE ALLA SCIENZA"
In collaborazione con Città della Scienza, per stimolare l'acquisizione di competenze nel campo scientifico ed effettuare semplici esperimenti, utilizzando materiale facilmente reperibile. I bambini potranno scoprire, ad esempio, l'elemento "luce" attraverso l'osservazione, la sperimentazione e la discussione con gli altri.

PROGETTO "UN COMPUTER PER AMICO"
Un percorso per apprendere le modalità-base d'accesso al computer e favorire la consapevolezza che esistono molteplici linguaggi, sollecitando, sul piano relazionale, l'abitudine ad ascoltare, collaborare, lavorare in gruppo.

PROGETTO "FACCIAMO FESTA"
Ideazioni drammatico-teatrali, grafiche, pittoriche, musicali finalizzate alla realizzazione delle nostre feste: festa dell'accoglienza; Halloween; Natale; Carnevale; Pasqua; festa di fine anno, feste di compleanno; festa della Mamma e del Papà.

USCITE DIDATTICHE
Le visite guidate sono realizzate sia nel quartiere sia nella città di Napoli per conoscere e valorizzare la propria realtà territoriale e per coinvolgere i genitori rafforzando, quindi, il rapporto scuola-famiglia.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO