
Dal Sito Ufficiale Soc. Sportiva Calcio Napoli www.sscnapoli.it
La felicità arriva a Marassi dieci minuti prima delle cinque, nel pomeriggio più azzurro che c'è. Genova per noi è l'inno alla gioia. Il 10 giugno 2007 il Napoli torna in serie A.
Dopo sette anni riecheggiano i battiti del cuore azzurro. Il popolo napoletano riverbera l'urlo ancestrale Oje vita, oje vita mia, La voce di un infinito amore. Con la A grande così.
E' il giorno di Aurelio De Laurentiis, il Presidente. L' Auro di Napoli, l'uomo che ha scritto il capitolo più bello del suo manuale d'amore per una città da sempre custodita nei sentimenti più intimi e suggestivi. Il comandante dell'Araba Fenice azzurra, risorta dalle ceneri della serie C e assurta a nuova nobiltà.
E' il giorno di Pierpaolo Marino, il Direttore. Il navigatore solitario che ha liberato la Balena azzurra dall'acquario, traghettandola ancora verso incontaminati mari di gloria. Proprio a 20 anni dal suo primo scudetto, come uno splendido cerchio del destino che si chiude giusto in fondo all'anima.
E' il giorno di Edoardo Reja, il Mister. L'uomo del profondo Nord che ha attraversato e accompagnato le iperboli passionali di una città totalizzante e unica. Riscrivendone la storia calcistica con una doppia promozione ed il record fantastico di 18 risultati utili consecutivi.
E' il giorno dei ragazzi, dei leoni azzurri. Un gruppo di ferro che ha polverizzato ostacoli e difficoltà. Un monolite di cemento che non conosce gerarchie ma solo un unico credo: l'attaccamento.
Napoli e Genova se ne vanno su a braccetto. Finisce 0-0 al Ferraris di Marassi che è un unico urlo liberatorio. La Triestina ha pareggiato a Piacenza. Un countdown infinito. Una partita bellissima.
Il seguito...sul sito della Soc. Sportiva Calcio Napoli... www.sscnapoli.it
Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli, presente in Piazza del Plebiscito già per il 3° Concorso Ippico Internazionale della Città di Napoli con oltre 60 Volontari, un funzionario ed il Dirigente del servizio, Dr. Giovanni Spagnuolo, ha prestato ausilio, per specifica competenza, alle Forze di Polizia durante le fasi dei festeggiamenti con azioni mirate di assistenza e prevenzione.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni