1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Sindaco Manfredi riceve una delegazione di parlamentari tedeschi, al via nuovi scambi culturali e gemellaggio con Amburgo

Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta il 29 giugno 2022 in Sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato.

Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II. "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi - Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco - Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".

Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.
 
Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta stamattina in sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato. Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II.  "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi -. Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco- Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".  Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta stamattina in sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato. Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II.  "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi -. Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco- Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".  Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO