Comune di Napoli - Il Sindaco Manfredi riceve una delegazione di parlamentari tedeschi, al via nuovi scambi culturali e gemellaggio con Amburgo
Contenuto della Pagina

Il Sindaco Manfredi riceve una delegazione di parlamentari tedeschi, al via nuovi scambi culturali e gemellaggio con Amburgo

Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta il 29 giugno 2022 in Sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato.

Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II. "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi - Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco - Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".

Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.
 
Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta stamattina in sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato. Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II.  "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi -. Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco- Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".  Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta stamattina in sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato. Il primo cittadino ha evidenziato "i legami storici" tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II.  "Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi -. Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco- Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni".  Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la nostra città.