1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

24/12/2020 - Classificazione strutture ricettive alberghiere

INDICAZIONI IN ORDINE AL RINNOVO DELLA CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE

Si rammenta che ai sensi della L. R. 15/1984 e dalla L. R. 16/2014 la classificazione delle strutture ricettive alberghiere e turistico-alberghiere ha durata quinquennale.
Pertanto, si invitano le strutture che devono procedere al rinnovo della classificazione per la scadenza di quella posseduta ad inoltrare apposita istanza di classificazione consistente in:

  • Modello di dichiarazione MOD_CLASS, debitamente compilato in tutte le sue parti e corredato da valido documento di riconoscimento del dichiarante;
  • Modello di classificazione CL_ALB (per gli alberghi) ovvero CL_RTA (per le residenze turistico-alberghiere) debitamente compilato in tutte le sue parti e corredato da valido documento di riconoscimento del dichiarante;
  • Dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, del titolare dell’attività, corredata da valido documento di riconoscimento, da cui risulti il possesso dei criteri minimi per l’assegnazione della denominazione aggiuntiva lusso agli alberghi classificati con cinque stelle, ai sensi di quanto disposto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 184 del 14/04/2015 e secondo quanto riportato nel file denominato “Allegato”.

L’istanza dovrà essere inviata tramite applicativo Suap on line utilizzando il percorso Strutture alberghiere-Variazioni_Variazione denominazione sociale. Per tale procedimento non sono dovuti, allo stato, oneri di istruttoria. Resta ferma l’obbligo del pagamento degli oneri se vengono comunicate ulteriori variazioni.

Si rammenta che in caso di mancata comunicazione, il Servizio SUAP procederà ai sensi di quanto disposto dall’art. 1, comma 63 della L. R. 16/2014.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO