1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 2 - Avviso alla cittadinanza relativamente ai cambi di residenza/immigrazione

Si informa l'utenza che a decorrere dal 01/04/2020 l'Ufficio Cambio di residenza/immigrazione della Municipalità 2 è aperto al pubblico
esclusivamente nei seguenti giorni ed orari e riceverà i cittadini in ordine di arrivo e che pertanto verrà disattivato il call-center per
le prenotazioni telefoniche:
- Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 (massimo 15 persone)
- martedì dalle ore 8.30 alle ore 15.00 (massimo 20 persone)
- mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 14,00 (massimo 15 persone)
- giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.00. (massimo 20 persone).

Si specifica che i cittadini possono presentare le dichiarazioni di cambio di residenza non solo attraverso gli appositi sportelli della
Municipalità, ma anche inviando la documentazione necessaria* nei seguenti modi:
- da posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
"municipalita2.anagrafe@pec.comune.napoli.it", eventuali richieste di integrazioni alla pratica saranno inviate all'indirizzo PEC di
provenienza, (si ricorda che non verranno prese in considerazione le dichiarazioni trasmesse tramite posta elettronica ordinaria);
- tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Municipalità 2 Ufficio Cambi di residenza 1° piano - Piazza Dante 93 80135 Napoli.

*Si precisa che tutta la documentazione necessaria al cambio di residenza è reperibile e scaricabile sul sito del Comune di Napoli
nella Home page della Municipalità 2 (VEDI SOTTO).
Si fa presente che se la documentazione inviata non è conforme a quanto richiesto la dichiarazione sarà automaticamente ritenuta
irricevibile. La documentazione va inviata esclusivamente in formato PDF.

Preleva il modello di dichiarazione di residenza.

La dichiarazione deve essere compilata in tutti i suoi campi e debitamente sottoscritta ed è necessario indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Documentazione da allegare, anche al fine di snellire le procedure di accertamento e controllo delle dichiarazioni rese, ai sensi della
Circolare del Ministero dell'Interno n. 9 del 17/04/2012 e della Disposizione del Direttore Generale del Comune di Napoli nr. 11 del 16/04/2017:
- fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
- fotocopia del titolo (contratto di fitto o di acquisto (è sufficiente prima e ultima pagina o visura catastale, comodato d'uso,ecc.) registrati;
- passaporto in corso di validità - se del caso;
- permesso di soggiorno in corso di validità - se del caso;
- assenso a far parte del nucleo familiare - se del caso - preleva modello a;
- assenso proprietario residente - se del caso -preleva modello b;
- assenso proprietario non residente - se del caso - preleva modello c;
- assenso trasferimento minore (quando il minore si sposta con un solo genitore o senza i genitori) - se del caso - preleva modello d;
-richiesta cancellazione - se del caso - preleva modello e;
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO