1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Procedura di Cottimo Fiduciario- Assistenza Tecnica per il Progetto Integrato Urbano Centro Storico Patrimonio Unesco

Il Grande Programma per il Centro Storico di Napoli Patrimonio UNESCO persegue lo sviluppo urbano e il miglioramento della qualità della vita.
A tal fine all'elaborazione del Programma si è affiancata la definizione concordata di alcuni Protocolli aggiuntivi, per l'accesso ad altre misure di finanziamento su settori specifici: turismo,assistenza e welfare, sicurezza, trasporti, imprenditorialità, studentati, etc.
Il Grande Programma si articola su due atti elaborati nell'ambito della Cabina di regia costituita per l'attuazione del protocollo d'intesa stipulato tra Regione Campania, Comune di Napoli, Direzione Regionale del MIBAC e Arcidiocesi di Napoli:
- il Documento di Orientamento Strategico che individua 4 aree di intervento caratterizzate da una omogeneità di impianto morfologico;
- il Progetto Integrato Urbano Napoli che coniuga le azioni sulle infrastrutture materiali con azioni dirette al rafforzamento del tessuto economico e di quello sociale.
La strategia di attuazione del Programma prevede un approccio territoriale integrato, attraverso la promozione del partenariato istituzionale e socioeconomico tra diversi soggetti portatori di interesse (pubblici e privati) e l'utilizzo di diverse fonti di finanziamento (fondi comunitari, nazionali, regionali, comunali, privati).
A tal fine, il 15 settembre 2009 si è conclusa la prima fase di raccolta delle proposte progettuali da parte dei soggetti interessati.
Per maggiori informazioni visita:
 
www.comune.napoli.it/piunapoli
www.centrostorico.na

In questo contesto, il Servizio finanziamenti Europei e Finanza Innovativa del Comune di Napoli comunica che, con determina n° 8 del  03/09/09, si è aperta un'indagine di mercato (di cui all'art. 125 del D.Lgs. 163/2006), per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica agli uffici comunali competenti per le attività di supporto gestionale e per l'attuazione, il monitoraggio e valutazione del PIU Europa per il Centro Storico Patrimonio UNESCO. 
Il Servzio Gare e Contratti del Comune di Napoli seguirà, pertanto, una  procedura di cottimo fiduciario, preceduta da indagine di mercato mediante avviso pubblico, per l'affidamento dei servizi di assistenza tecnica di cui sopra.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO